Restiamo in contatto

INTERVISTE

Rocchi: “A Roma il derby è diverso. L’assenza dei tifosi pesa. Il mio gol preferito? Allora…”

Pubblicato

il

lazionews.eu-tommaso-rocchi-lazio

TOMMASO ROCCHI LAZIO DEBRY – L’ex capitano della Lazio, Tomamso Rocchi, è intervenuto nel match program di Lazio – Roma, per analizzare la sfida in programma venerdì 15 gennaio all’Olimpico. “Tommasino”, protagonista in tanti derby con i suoi gol che lo hanno resto il secondo miglior marcatore biancoceleste nella stracittadina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Lazio-Roma, Tommaso Rocchi nel match program

“Sono orgoglioso di questo. Il derby è una partita speciale che ho sempre sentito molto. L’ho vissuta in modo diverso dalle altre partite. Sicuramente il fatto di aver segnato cinque gol è una grande soddisfazione. La porto dentro. Li ricordi tutti con grande affetto. Abbiamo sempre affrontato la Roma al massimo, centrando vittorie ancora più speciali visto che i giallorossi, durante il mio periodo, lottavano spesso per lo Scudetto”.

Gol preferito

“Gol preferito? Difficile rispondere, tutti hanno rappresentato un sapore particolare. Il 3-1 del 6 gennaio 2005 fu però indimenticabile. Segnai al debutto, aiutando la Lazio a vincere un derby dopo quasi cinque anni. Avevamo appena cambiato allenatore, eravamo in una situazione di classifica difficile ma dimostrammo di voler vincere a tutti i costi. Un ricordo indelebile”.

Preparazione pre-derby

“Come mi preparo? La tensione prima di un derby si sente e ognuno la gestisce in base alle proprie emozioni. L’ho sempre vissuta come un qualcosa che va oltre. I tifosi mi hanno sempre dato una carica in più. Trasformavo così la tensione in energia, cercando di trasportarla in campo. Dopo i derby disputati di sera cercavo di smaltire l’adrenalina perché è una partita che ti dà e toglie tanto, ma fa parte del gioco”.

Stadio a porte chiuse

“Sarà anomalo viverlo così, mi dispiace perché i tifosi, soprattutto in partite come queste, li senti e ti danno tanto. La loro spinta ti aiuta ad andare oltre per centrare la vittoria. Sarà un derby diverso, spero che tutto torni alla normalità il prima possibile”. 

Il derby di Roma

“Tutti i derby sono belli, ma c’è una grande differenza, dovuta a quello che trasmette l’esterno. A Roma il derby lo vivi sempre e ovunque, soprattutto durante la settimana e il giorno dopo. Ti viene trasmesso appena arrivi, lo senti dubito dentro e lo vivi sul campo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati