Restiamo in contatto

NOTIZIE

Scatta il blocco del traffico a Roma: tutte le informazioni

Pubblicato

il

lazionews-lazio-comune-di-roma

ROMA BLOCCO TRAFFICO INFORMAZIONI – E’ scattato oggi, 26 marzo 2023, il blocco del traffico a Roma. L’amministrazione capitolina aveva stabilito cinque domeniche ecologiche in inverno e questa è l’ultima. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.

Blocco del traffico a Roma: tutte le informazioni

Il blocco del traffico a Roma sarà totale nella così detta “fascia verde”, la nuova Ztl. Nelle zone ivi comprese non si potrà circolare con alcun mezzo a motore endotermico dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 di domenica 26 marzo 2023. Nessun escluso: il provvedimento interessa, infatti, anche le auto fornite di permesso per accedere alle zone a traffico limitato della capitale.

Ci sono macchine che possono circolare? Sì

Metano, gpl, trazione ibrida ed elettrico. Le vetture alimentate in questi modi potranno circolare. Al pari di: veicoli ad accensione comandata e dotati di un doppio sistema di alimentazione, ovvero benzina-gpl o benzina-metano; ciclomotori con motore 4 tempi e classificazione “euro 2” o successive; e, infine, motocicli a 4 tempi con classificazione “Euro3” o successivi.

L’iniziativa “Eco-ticket”

Per favorire lo spostamento delle persone non su strada, ma su rotaia, domenica 26 marzo 2023 è stata attivata l’iniziativa denominata “eco-ticket” regionale. In occasione dell’ultima domenica ecologica prevista dal comune di Roma, chiunque abbia acquistato un biglietto per un treno regionale che ha come destinazione d’arrivo Roma potrà viaggiare senza costi aggiunti per tutta la giornata su tutti i treni regionali interni al circuito di Roma Capitale. L’iniziativa è voluta e pensata da Trenitalia.

CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati