Restiamo in contatto

NOTIZIE

Sconcerti: “Il campionato è falsato. La Juventus resta la favorita ma può succedere di tutto”

Pubblicato

il

SCONCERTI INTERVISTA – A ridosso dell’ennesima rimonta biancoceleste, questa volta ai danni del Torino, Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di TMW radio. Il noto giornalista sportivo ha fatto il punto della situazione su questo primo scampolo di ripresa della Serie A. Ecco le sue parole.

La ripresa

“Lazio e Juve hanno mandato entrambe buoni messaggi, la Juve segna con facilità e prende gol molto raramente. La Lazio fa più fatica ma sta trovando condizione, bisogna vedere se alla lunga arriverà stanchezza. Ci sono dati evidenti sull’importanza della condizione fisica: ill 30% dei gol ora si segnano dal 70’ in poi, un dato superiore al solito. Questo perché le squadre arrivano molto stanche e i cambi, per chi li ha, devastano le partite.”

Dybala vs Luis Alberto

Sono diversi e possono giocare anche insieme. Dybala è un attaccante puro e Luis Alberto è un regista avanzato. È un trequartista degli anni ’80 che gioca anche dentro al campo, dietro a due attaccanti sta benissimo. All’Inter sarebbe perfetto, ma lo è anche alla Lazio. È un tipo di giocatore che non avevamo da un pezzo. Sto vedendo in forma anche Lukaku che può essere importante in questa fase finale.”

La lotta Scudetto

“Il campionato è falsato per forza, quando sei costretto a cambiare delle regole in corsa è chiaro che diventa un altro campionato. È una situazione che aiuta chi ha più giocatori, come la Juve. Finché sei a 4 punti e hai lo scontro diretto però tutto può succedere, prima di quello poi c’è una fase del calendario favorevole alla Lazio.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati