Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, i club si dividono: la situazione

Pubblicato

il

lazionews-lazio-lotito-claudio-conferenza

SERIE A CLUB PRESIDENTE ACCORDO MEDIAPRO – Tensione per la Serie A, come riporta La Gazzetta dello Sport. Lunedì prossimo si terrà la nuova assemblea elettiva, ma i club si dividono per quanto riguarda la questione Mediapro. Juventus, Inter, Milan, Bologna, Lecce e Torino si sono opposte. Roma, Napoli e Fiorentina le astenute, Sassuolo assente (per i funerali di Adriana Spazzoli). Si è ottenuta però la maggioranza per quanto riguarda un rinvio della questione.

Le parole di De Siervo

De Siervo ha il compito di rivedere l’accordo con Mediapro: “L’aspetto più rilevante è legato a pagamenti, fideiussione e cash flow”, ha spiegato l’ad della Lega Serie A, “bisogna essere assolutamente sicuri che il nuovo modello non crei contraccolpi sui flussi di pagamento”. Non è detto che l’agenzia spagnola possa trovarsi d’accordo.

Cosa è successo ieri

Approvate con 18 ‘sì’ le linee guida per il bando dei diritti tv riservato ai broadcaster. Si sono fatti sentire soprattutto i club d’accordo con Lotito, arrabbiati per il voto contrario a Mediapro. Lotito ha contestato la posizione di Fenucci, in quanto il Bologna si è rivelato contrario all’accordo. Preziosi ha chiarito la sua posizione nei confronti dell’ex Presidente Miccichè: “Ho solo risposto alla domanda di un giornalista”. Il Consiglio non ha eletto il vicepresidente, poche le speranze che si arrivi a una decisione finale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati