Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, sì all’accordo con Cvc-Advent-Fsi: i club incasseranno 1,7 miliardi di euro

Pubblicato

il

Lazionews-Lazio-pallone-Serie-A

SERIE A CVC ADVENT FSI – I club non hanno avuto dubbi. All’assemblea di Lega tutte e 20 le squadre di Serie A hanno deciso di accettare l’offerta del consorzio Cvc-Advent-Fsi, che entra nella Media Company. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’accordo porterà nelle casse delle società 1,7 miliardi di euro in cambio del 10% dei diritti della A. La cordata sceglierà l’amministratore delegato, mentre il Consiglio sarà composto in egual maniera da rappresentanti scelti dai fondi e dai club.

Nuova gestione dei diritti tv

Questo cambio porterà una nuova metodologia nella gestione delle entrate e degli accordi per rendere il calcio italiano un prodotto più spendibile sul mercato. Il modello da seguire è quello della Premier League, che è senza dubbio una delle leghe calcistiche più ricche e meglio organizzate. Al centro c’è il discorso legato alla vendita dei diritti tv. E’ prevista, infatti, un’offerta diversificata e pacchetti low-cost per aumentare gli incassi. Inoltre gli abbonamenti potrebbero essere venduti a cifre ridotte e con proposte variegate.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati