Lazionews-Lazio-pallone-Serie-A
Lapresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A CVC ADVENT FSI – I club non hanno avuto dubbi. All’assemblea di Lega tutte e 20 le squadre di Serie A hanno deciso di accettare l’offerta del consorzio Cvc-Advent-Fsi, che entra nella Media Company. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’accordo porterà nelle casse delle società 1,7 miliardi di euro in cambio del 10% dei diritti della A. La cordata sceglierà l’amministratore delegato, mentre il Consiglio sarà composto in egual maniera da rappresentanti scelti dai fondi e dai club.

Nuova gestione dei diritti tv

Questo cambio porterà una nuova metodologia nella gestione delle entrate e degli accordi per rendere il calcio italiano un prodotto più spendibile sul mercato. Il modello da seguire è quello della Premier League, che è senza dubbio una delle leghe calcistiche più ricche e meglio organizzate. Al centro c’è il discorso legato alla vendita dei diritti tv. E’ prevista, infatti, un’offerta diversificata e pacchetti low-cost per aumentare gli incassi. Inoltre gli abbonamenti potrebbero essere venduti a cifre ridotte e con proposte variegate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.