Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Smentite le partenze di KEITA e CANDREVA, intanto Reja pensa al 4-2-3-1 contro il Parma. La Lega si schiera con Lotito

NEWS DELLA GIORNATA – Il tecnico goriziano costretto a cambiare modulo per le assenze. L’agente di Bonaventura a Lazionews.eu: “Può ricoprire il vuoto lasciato da Hernanes”…

Pubblicato

il

keita candreva reja lotito

QUI FORMELLO – Ad appena 48 ore dal “last second” per tornare a viaggiare verso l’Europa LeagueEdy Reja è costretto alla conta dei disponibili per affrontare l’avversario diretto parmense. Il tecnico goriziano dovrà fare a meno di Ledesma, squalificato per due turni (CLICCA QUI PER LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO), di Biglia, Pereirinha ed Ederson mentre rimane in dubbio la presenza di Dias che ha subito un leggero affaticamento muscolare (CLICCA QUI PER IL REPORT MEDICO). Tornano tra i disponibili, invece, Marchetti e Klose. Il problema principale per Reja è la mediana che dovrà fare a meno della coppia argentina Biglia-Ledesma. Il tecnico goriziano pare intenzionato a ripescare il “vecchio” 4-2-3-1 con Mauri posizionato come trequartista centrale con compiti di raccordo tra il centrocampo e l’attacco. Domani nella conferenza stampa di Reja fissata per le 14.30,  e nella rifinitura che seguirà, si capirà se i biancocelesti verranno ugualmente schierati con il 4-3-3 o con questo altro modulo.

SMENTITE LA PARTENZE DI CANDREVA E KEITA – In mattinata  sono uscite delle indiscrezioni clamorose che parlavano di una presunta richiesta di cessione fatta da CANDREVA dinanzi al presidente LOTITO, in stile HERNANES, ma l’agente del calciatore, Andre Moretti, è stato categorico: “E’ una notizia completamente falsa”. Ulisse Savini, agente di Keita che è sempre in attesa del passaporto spagnolo (CLICCA QUI PER GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI), è stato altrettanto netto: “L’addio di Keita alla Lazio è un’ipotesi futuribile ma non calcolabile in termini precisi. La sua intenzione è quella di diventare un riferimento della Lazio. Rinnovo? Si discute con grande armonia».

 L’AGENTE DI BONAVENTURA A LAZIONEWS.EU – Inutile nasconderlo: Bonaventura piace a tante squadre ed è anche sul taccuino del diesse Tare. Il suo agente Giocondo Martorelli è stato vago: “MercatoQualsiasi società interessata a Bonaventura, deve prima contattare l’Atalanta e dopo se ci chiameranno ne prenderemo atto”. Ma di una cosa è certo: il suo assistito è pronto per una Big: “Dopo quello che sta facendo quest’anno, nulla gli è precluso. Se può sostituire il vuoto lasciato dalla partenza di Hernanes? Il giocatore può ricoprire più ruoli, tatticamente e tecnicamente ha raggiunto livelli molti alti e sinceramente credo possa anche riempire quel vuoto”.

LA LEGA SI SCHIERA CON LOTITO – Non fa mai chiaramente il nome del presidente biancoceleste, ma la Lega Serie A con un chiaro e forte comunicato difende Lotito: “Da qualche tempo alcune società sono sottoposte ad una vera e propria aggressione, non solo morale, che incide sulla serenità dell’ambiente e questo avviene con azioni di boicottaggio delle presenze negli stadi o con l’esibizione di cori e striscioni al solo fine di provocare sanzioni a danno delle società sportiveLa Lega Serie A richiama tutte le componenti del mondo del calcio a operare nel rispetto di civile convivenza”. Poi passa all’azione: “la Lega invita le Autorità preposte a difendere l’autonomia ed il prestigio dei club sportivi e a contrastare con decisione gli attacchi organizzati che assumano forme degenerate e inaccettabili“. L’ultimo attacco a Lotito è avvenuto ieri con Giorgio Cavicchioni, lo studente “contestatore” della Lumsa che oggi ha raccontato la sua versione dei fatti: “quando l’ho visto Lotito gli ho detto di lasciare la Lazio, che non può giocare con i sentimenti della gente. Non esistono né i lotitiani né chi è contro. Esiste solo la fede nella Lazio. Dopo questa affermazione ha ordinato a una delle guardie del corpo di identificarmi”.

VERSO LAZIO-PARMA, SFIDA PER L’EUROPA – Le voci fuori dal campo non devono, però, distrarre la Lazio dallobiettivo Europa League e dalla prossima decisiva sfida contro il Parma, una delle più belle realtà di questo campionato. Donadoni, (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO SUL TECNICO), che domani parlerà in conferenza stampa in mattinata, dovrà fare a meno di Gargano infortunato e Amauri squalificato, ma ritrova per la sfida dell’Olimpico Munari. In difesa è certa la presenza del capitano Lucarelli (CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA CON DIAS), leader incontrastato del team blucrociato, che ha trovato la via del gol nella partita di andata. In attacco, uno dei migliori della Serie A in trasferta, spazio al trio Biabiany-Cassano-Schelotto. Arbitro del match sarà  Damato che ha uno score confortante sia con  la Lazio che con il Parma.

Carmine Errico
Twitter:@carmineerrico


PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati