Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

Dai pareggi in goleda ai spareggi per la Champions, la vittoria al Friuli manca da sei anni

L’impresa non si presenta facile: l’Udinese quest’anno in casa ha perso solamente contro la Juventus…

Pubblicato

il

LAZIO-UDINESE Lulic Pereyra

NUMERI E CURIOSITA’ – Negli ultimi anni le sfide al Friuli tra Udinese e Lazio hanno sempre regalato molte emozioni: dalle scoppietanti gare terminate in pareggio dal 2008 al 2010 fino ai veri e propri “spareggi Champions” degli ultimi due anni che, purtroppo per il club capitolino, hanno avuto sempre il medesimo epilogo. Oggi la storia è leggermente diversa: i biancocelesti stanno cercando di difendere il quinto posto, che significa Europa League, dagli assalti di diversi club tra cui la stessa Udinese. La battaglia quindi questa volta sarà meno “nobile” rispetto al passato ma non per questo meno importante.

I TRE PUNTI AL FRIULI MANCANO DA SEI ANNI – Gol, emozioni, rimonte insperate ma anche tante polemiche: questa è la storia degli ultimi incroci in terra friulana tra le due compagini. Un lungo racconto che però non vede uscire vincente la Lazio dal lontano 2007, quando Stendardo, Mauri, Behrami e Rocchi hanno regalato i tre punti alla truppa guidata allora da Delio Rossi. Da lì in poi sono arrivati tre pareggi e due sconfitte.

“FRIULI” COME FORT KNOX – E’ arrivato quindi il momento di tornare a fare bottino pieno dal Friuli, ma gli uomini di Petkovic devono essere consci che non sarà affatto facile visto che i friulani hanno dimostrato di essere praticamente invincibili tra le proprie mura: solamente la Juventus è riuscita ad espugnare il fortino bianconero, dove l’Udinese ha raccolto 31 dei 48 punti totali.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati