Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

NUMERI E CURIOSITA’. Lazio-Inter, sfida tra le migliori difese in Europa

Pubblicato

il

Pubblicato il 12/02

NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO INTER DIFESE – In Italia è quasi legge. A vincere lo scudetto, solitamente, è la squadra con la miglior difesa. Così è stato nelle ultime 8 stagioni, che hanno visto trionfare la Juventus. I bianconeri quest’anno invece sembrano vacillare in difesa, nonostante il primo posto in classifica. Al momento, in Serie A, le migliori difese sono quelle di Inter e Lazio (20 gol subiti; la Juventus 23).

L’Inter di De Vrij

Punto fermo della difesa è Stefan De Vrij, leader della retroguardia nerazzurra che ha trovato il suo equilibrio con Skriniar e Bastoni, che nelle gerarchie di Conte sembrerebbe aver scavalcato l’esperto Godin. Per l’olandese due reti e tre assist in campionato, mentre sono 81 le respinte che lo rendono un vero e proprio muro.

La Lazio di Acerbi

Anche in casa Lazio sono tanti gli esempi in difesa. A partire dal portiere, Strakosha, pagato 75mila euro 8 anni fa che oggi vale 25 milioni. E poi, ovviamente Luiz Felipe e Patric, o la conferma di Acerbi ad altissimi livelli. Il bilancio dopo 23 giornate parla di appena 20 gol presi, merito soprattutto di Francesco Acerbi: dal suo arrivo nella Capitale, l’ex Sassuolo ha fornito una continuità di rendimento incredibile. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: nessuna squadra di Serie A ha subito meno gol della Lazio in casa (9), mentre in trasferta solo i nerazzurri hanno fatto meglio (10 contro 11) Così, Inter e Lazio si ritrovano non solo con la miglior difesa del campionato, ma con uno dei migliori reparti in Europa, numeri alla mano.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati