Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

CANA con BIAVA e DIAS

IL CORRIERE DELLO SPORT (F. Patania) – Il tecnico bianoceleste vuole garantirsi più soluzioni tecnico – tattiche possibili in una partita complicata come quella di stasera, ecco quindi possibili sorprese…

Pubblicato

il

REJA UDINESE AZIO

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Rifinitura con riserva. Come riportato da “Il Corriere dello Sport”, il piano anti-Juve verrà definito nei dettagli solo questa mattina a Formello, quando Reja porterà i suoi giocatori sul campo per le scelte definitive. Ieri sono arrivate alcune indicazioni, in parte anticipate nei giorni scorsi. Konko si è allenato con intensità e ha dato la propria disponibilità a Reja, che lo ha inserito nella lista dei convocati dopo averlo provato a lungo nel blocco dei titolari. Il recupero del difensore francese permetterà al tecnico della Lazio di blindare le corsie esterne con una semplice variante, Cavanda si sistemerà sulla fascia destra e Konko traslocherà a sinistra. L’ex laterale del Genoa avrà il compito di incrociare Lichtsteiner. Ha buone doti difensive, ha garantito la prestazione, fugando i dubbi originati da quei sintomi che lo avevano costretto a chiedere il cambio nella partita con l’Inter. Per tutta la settimana Reja ha provato Cavanda a destra e Crecco sul versante opposto. Non ha intenzione di spostare il belga perché a sinistra non si trova a suo agio, tiene in caldo il centrocampista della Primavera qualora Konko non se la sentisse di scendere in campo o non dovesse resistere sino al novantesimo. La decisione definitiva verrà presa questa mattina. Torna Marchetti tra i pali. Confermato il sistema a tre con una novità: Ciani non partirà titolare, provato ieri al suo posto Cana. L’albanese permetterà a Reja diverse opzioni. Serve un centrale forte fisicamente per contrastare Llorente nel gioco aereo, e spostando Dias sul centro-sinistra ci sarà un difensore più rapido per tamponare gli inserimenti di Vidal, i tagli di Lichtsteiner o il movimento di Tevez. Biava si piazzerà sul centro-destra. Cana sembra in vantaggio rispetto a Novaretti, che nei giorni scorsi era stato limitato da un affaticamento agli adduttori della coscia destra e potrebbe accusare un gap di esperienza in questo tipo di partita. L’albanese può all’occorrenza essere avanzato anche al ruolo di centrocampista e la sua versatilità permetterebbe a Reja di cambiare modulo (passando alla linea difensiva a quattro) senza ricorrere ad una sostituzione. Nonostante i tentativo di mascherare gli allenamenti,tutte le prove vertono sul 3-4-2-1. Davanti ai tre centrali, la coppia in regia formata da Biglia e Ledesma. Candreva ed Hernanes in posizione più avanzata, a ridosso di Klose, ma chiamati ad arretrare nella fase di non possesso. Un quadrilatero di alta qualità a centrocampo per ingabbiare la Juventus. La partita si deciderà in mezzo al campo, ma servirà anche la corsa e la capacità di ribaltare l’azione per non lasciare isolato il tedesco. L’infermeria si sta svuotando. In panchina, a disposizione di Reja e Bollini, troveranno posto anche Pereirinha e Gonzalez. Felipe Anderson, Keita, Perea e Floccari le risorse offensive se Klose avrà bisogno di sostegno.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati