Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Ceccarelli: ” Il mio traguardo è solo uno: riuscire a rientrare all’Olimpico con la maglia della Lazio”

Il primavera della Lazio, attualmente mandato a farsi le ossa con il Lanciano, spera in un ritorno da protagonista…

Pubblicato

il

Tommaso Ceccarelli, classe ’92, è sicuramente uno dei giovani più promettenti in casa Lazio. Fornito di ottime doti tecniche e buona velocità, gioca prevalentemente nel ruolo di attaccante ma spesso viene impiegato come ala sinistra. Nei due anni passati con la primavera di Bollini si è messo in luce con buone prestazioni. A gennaio di quest’anno è stato girato in prestito alla Juve Stabia dove non è mai entrato nelle gerarchie dell’allenatore anche a causa del modulo di gioco. Quest’anno è in prestito in serie B con il Lanciano, squadra che mira alla salvezza, anche se ha collezionato fino ad ora solo 2 gettoni di presenze. Intervistato dal Corriere Laziale ha parlato della sua voglia di ritornare alla Lazio e di diventare un giocatore importante per la squadra. Ecco cosa ha detto:

Sul prestito al Lanciano: “Sono arrivato a Lanciano senza un’adeguata preparazione atletica, ho dovuto lavorare per rimettermi in pari. In più nelle ultime settimane ho avuto un problema alla schiena che mi ha impedito di giocare, ma ora l’ho superato e da questa settimana ho ripreso ad allenarmi a pieno ritmo, da sabato dovrei essere disponibile e spero di avere presto l’opportunità per giocare.

Sul modulo di gioco del Lanciano: “Sinceramente mi sto trovando molto bene, e soprattutto mi trovo molto meglio col modulo, a Castellammare c’entravo poco con il 4-4-2. Il 4-3-3 di mister Gautieri è ideale per me, posso giocare come attaccante esterno sia a destra che a sinistra. In generale potrei giocare anche alle spalle della punta in un 4-2-3-1, le mie caratteristiche sono quelle che ho messo in mostra negli anni in Primavera, di sicuro quella di esterno puro da centrocampo non è una posizione che amo, penso si possa dire…”

Sulla probabilità di ritornare alla Lazio: “Io preferisco parlare coi fatti, ora è il momento di lavorare a testa bassa e dimostrare sul campo quanto valgo. Ma una cosa è certa, io sono consapevole delle mie potenzialità: ora conosco il campionato di B, spero davvero che potrò avere fiducia, perché so di poterla ripagare, e farò di tutto per riuscire ad esprimermi al massimo delle mie capacità”.

Sul passato nella primavera laziale“Ho dei bellissimi ricordi legati alla Primavera della Lazio, già indossare la maglia biancoceleste è speciale, poi aver fatto parte di gruppi davvero fortissimi è stato fantastico, peccato non aver raccolto sul campo risultati adeguati al nostro valore complessivo, si poteva vincere di più. In particolare ricordo gli inizi: io sono del ’92, il primo anno in Primavera c’erano molti ’90, ho passato metà campionato praticamente senza giocare mai. In quel periodo sono stati preziosissimi i consigli del mister Sesena, che poi mi ha guidato fino a lanciarmi tra i protagonisti del gruppo. E’ stata una figura fondamentale per me, alla quale sarò sempre riconoscente, ed ancora adesso continuiamo a sentirci.”

Sul rapporto con i giocatori della prima squadra alla Lazio: “C’era un rapporto ottimo con tutti, alla Lazio ci sono giocatori da cui si può imparare molto. Una volta durante una partitella di allenamento ricordo che sbagliai a fare un movimento, e si girò verso di me Klose: invece di arrabbiarsi o di riprendermi, si fermò con calma e da vero maestro mi spiegò come effettuare quella giocata nel modo giusto. Il centravanti tedesco è una grande persona, è il Campione per definizione”.

Sul perchè di non aver esordito ancora con la Lazio dei grandi: “Ci ho sperato tanto, dico la verità. Poi non si è mai presentata l’occasione, anche se a volte forse credevo fosse arrivato il momento. Probabilmente se lo scorso anno invece di andare alla Juve Stabia fossi rimasto, nel finale di stagione ci sarebbe stato spazio per riuscire ad esordire in Serie A, ma penso che sia importante difendere le proprie scelte, in quel momento volevo rimettermi in gioco dopo quasi tre anni di Primavera ed è stato giusto così. Il mio traguardo finale comunque è uno: riuscire a rientrare in quel campo, allo stadio Olimpico, e fare finalmente il salto dalla panchina al rettangolo verde con indosso la maglia della Lazio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati