Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

E’ diventato il centravanti mascherato

CORRIERE DELLO SPORT (F.P.). Le prestazioni del bosniaco sono migliorate esponenzialmente dallo spostamento a mezzala. Lo dicono i numeri…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO-  Con 3 gol nelle ultime 4 di campionato ha segnato il suo record personale. Senad Lulic sta beneficiando tanto quanto la Lazio del suo cambio di posizione, da esterno a mezzala la distanza in termini di metri non è molta, ma la differenza delle prestazioni è abissale. Il bosniaco è più pericoloso in zona gol, può liberare centralmente la sua corsa e progressione per tirare in porta o scaricare per un compagno, creando superiorità numerica. E sono proprio i numeri, riportati dal ‘Corriere dello Sport’, a sancire questo cambiamento dovuto allo spostamento delle ultime due partite: 5 gol (il nuovo record, appunto), 2 giocando da mezzala. Nelle precedenti 23 presenze solo 7 tiri in porta, ora diventati 3 da interno; 5 occasioni create nelle ultima due, 33 nel resto del campionato. Le prestazioni di Lulic sono migliorate anche in difesa, con la media relativa ai palloni recuperati aumentata esponenzialmente. Reja ha trovato la quadratura del cerchio e a Napoli l’ex Young Boys agirà ancora in questo modo.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati