Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Edy e Klose senza dubbi: “Vogliamo i tre derby”

IL CORRIERE DELLA SERA (A. Ar.) – La chiedono senza paura il tedesco e il tecnico biancoceleste, vogliono una sfida per dimostrare di poter ancora raggiungere obiettivi importanti…

Pubblicato

il

reja klose ALL'OLIMPICO LAZIO PARMA DI TIM CUP

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Era l’uomo col complesso del derby, preso addirittura in giro un paio di anni fa da Francesco Totti, che definì Reja l’uomo chiave della Roma per la partita delle partite. Fu Klose, il giorno dopo, a rompere un tabù che durava da cinque derby con un gol al siglato al 93’ di un match giocato sotto il diluvio. Come sottolineato da”Il Corriere della Sera”, ora che la Lazio ha recuperato quello spirito, Miro e Edy vogliono la Roma. Tre volte: “Sarebbe bello affrontarla sia in campionato che in coppa Italia – la speranza del tecnico – Un impegno del genere porta via molte energie, ma ne vale la pena”. “Voglio i tre derby – la determinazione del tedesco – Ora pensiamo a battere il Napoli. Che non è cosa da poco, anzi, è un altro tabù di Reja che a Napoli non è riuscito mai a vincere: solo un pareggio e una sconfitta. Stavolta, però, in palio c’è la settimana che fa tremare i polsi e che fa perno sul derby di campionato, il 9 febbraio (5 e 12 febbraio sono le date dei possibili derby-semifinale in coppa). Mercoledì sera servirà quindi un’altra gara perfetta, gara che rappresenterà la chiave della stagione biancoceleste. Due i motivi: il primo è quello già detto, la possibilità di giocare tre derby in una settimana da incubo. Il secondo è l’Europa League, un’opportunità che la Lazio non è sicura di poter cogliere attraverso il campionato. Così la Coppa Italia diventa strategica, un modo per dare un senso ad una stagione che sembrava aver perso ogni obbiettivo. Reja ha infatti deciso di non mollare nulla, già pochi minuti dopo il pari con la Juventus annunciava contro il Napoli la conferma del blocco titolari, anche se qualche cambio ci sarà (Onazi e Lulic che hanno saltato la sfida di sabato sera per squalifica, Gonzalez potrebbe tornare dal primo minuto come Felipe Anderson). Come dire: puntiamo ad andare avanti, messaggio ai suoi giocatori. Ieri a Formello il morale era alto, anche se Reja non ha ritrovato Radu e Marchetti, entrambi probabilmente fuori dai giochi anche per mercoledì sera.

Il difensore romeno ha saltato la seduta perché la lesione alla coscia destra non è ancora guarita, mentre il portiere, che era uno dei punti di forza nella prima gestione Reja, è diventato un caso di mercato che il malanno intestinale ha contribuito ad ingigantire.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati