Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inzaghi piccolo chimico: il mister studia la formula vincente per il finale di stagione

Pubblicato

il

lazionews-inzaghi-simone-formello-lazio

INZAGHI LAZIO – La Lazio è una delle squadre di serie A che ha fatto collezionare più minuti ai propri titolari. Per questo Inzaghi sarà costretto a centellinare il minutaggio dei suoi giocatori, visto che le restanti partite del campionato saranno disputate ogni tre giorni.

Inzaghi, obiettivo gestione delle forze

La squadra di Inzaghi ha ampiamente dimostrato di riuscire ad ottenere risultati anche sfruttando lo stesso 11 titolare per diverse partite consecutive. Ora c’è bisogno della volata finale che inevitabilmente dovrà passare anche dai giocatori meno utilizzati e dall’inserimento in prima squadra di qualche primavera. Come riporta il Corriere dello Sport, il mister sta studiando come utilizzare al meglio la nuova regola delle 5 sostituzioni per gestire le forze dei giocatori, in particolare dei pilastri della squadra come Acerbi, Leiva, Milinkovic e Immobile, per non rischiare di farli arrivare stanchi nei momenti decisivi della stagione. Mentre in attacco le rotazioni sono ben assortite, a centrocampo e in difesa vi è qualche dubbio in più. Sicuramente l’apporto di giocatori come Cataldi e Parolo sarà fondamentale, il primo per l’importanza che ha sui calci piazzati e il secondo per l’esperienza che può portare in mezzo al campo. Mentre in difesa si tema l’età avanzata di Radu, 33 anni, che potrebbe soffrire i troppi impegni ravvicinati. Un lavoro non facile per il mister biancoceleste ma necessario per continuare la corsa al titolo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati