Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’indispensabile Radu: il romeno torna titolare ed insegue il record di presenze di Favalli

Pubblicato

il

lazionews-lazio-cagliari-radu

LAZIO CROTONE RADU – Magari definire indispensabile un 34enne, logorato da problemi fisici, potrebbe sembrare ecceessivo. Poi scorri i dati statistici delle utlime paritite della Lazio e ti acorgi che fa quando manca Stefan Radu, sì proprio lui, il protagonista del nostro racconto, i biancocelesti hanno subìto otto reti in quattro incontri. E scopri pure che se tornasse il romeno, Acerbi potrebbe tornare nell’amato ruolo di perno difensivo centrale, posizione dove dà il meglio di sè. E già che ci siamo, perché non far notare che Radu, già recordman di presenze in Serie A con la maglia biancoceleste con 325 gettoni, è a sole tre lunghezze dal record assoluto di Giuseppe Favalli? Il Corriere dello Sport oggi in edicola approfondisce il tema legato al ritorno in campo dal 1′ del Capitano della Lazio in contumacia Lulic.

Lazio-Crotone, torna Radu dal 1′

Appena ha potuto, appea i medici hanno dato l’ok, Inzaghi non ha perso tempo nel riconsegnare una maglia da titolare al nativo di Bucarest. Troppo importanti il suo carisma e la sua esperienza in quella che fino a qualche settimana era una collaudatissima difesa a tre sia nel modulo che negl interpreti. Radu oggi tornerò titolare e, come detto, ne beneficeranno anche i compagni di reparto. In più, oggi il romeno toccherà quota 399 presenze totali con i biancocelesti. Il primatista all-time in tutte le competizioni, Giuseppe Favalli, è quota 401: Radu corre verso la storia, anzi verso la leggenda.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati