Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Musacchio è già pronto: Inzaghi lo vuole con sé nel replay di domenica con l’Atalanta

Pubblicato

il

LAZIO MUSACCHIO – Simone Inzaghi, e tutto l’ambiente biancoceleste, masticano amaro per la cocente eliminazione in Coppa Italia. Già da oggi c’è però un motivo in più per consolarsi e guardare avanti con fiducia. Ieri è stato infatti il giorno dell’arrivo di Mateo Musacchio, il difensore argentino prelevato dal Milan per sostituire Luiz Felipe. L’ex River Plate, che ieri ha effettuato tre ore di visite mediche in Paideia per poi raggiungere subito Formello, è ufficialmente un giocatore della Lazio (leggi qui il comunicato del club).

Lazio, Musacchio già a disposizione per domenica

Arrivato a titolo gratuito dal Milan – che lo ha liberato a costo zero come già fatto per Pepe Reina, l’albiceleste ha firmato un contratto di sei mesi con opzione in favore della Lazio fino al 30 giugno 2023 a 1,1 milioni netti annui più bonus. Musacchio, come riferisce il Corriere dello Sport, ha scelto il numero 37. Lo stesso indossato nel 2006-07 quando si affacciò nella prima squadra del River Plate. Tormentato da un problema alla caviglia che lo ha lascato fuori durante la seconda metà del 2020 – e con soli cento minuti scarsi nelle gambe nelle ultime due partite disputate col Milan, l’argentino è ormai completamente guarito. Come riferisce sempre il quotidiano romano, entro sabato verrà inserito nella lista della Serie A per essere a disposizione di Inzaghi già domenica nel replay del match perso ieri contro la formazione orobica.

Musacchio e la lista Champions della Lazio

Stamattina Musacchio, che nel frattempo ha salutato i tifosi laziali via social, calcherà per la prima volta i campi di Formello. Se per quello che riguarda il campionato appare scontato un suo impiego in diverse parrite, diverso è il discorso riguardante la Champions League. Le regole UEFA impongono il divieto di cambi nominativi dopo la chiusura del mercato invernael. Questo significa che il tecnico Inzaghi dovrà decidere se depennare dalla lista Luiz Felipe a favore del nuovo acquisto, oppure se inserire Musacchio a scapito di un altro Over 22. A prescindere dal ruolo occupato in rosa. I giorni per decidere sono veramente pochi: Musacchio è chiamato da subito a rispondere presente per guadagnarsi la fiducia di tutti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati