Restiamo in contatto

ALLENAMENTI FORMELLO LAZIO

Patric e Musacchio, una poltrona per due: chi sarà titolare contro l’Inter?

Pubblicato

il

lazionews-lazio-gabarron-patric

INTER LAZIO PATRIC MUSACCHIO – Come vi abbiamo già raccontato nel consueto report giornaliero da Formello, Simone Inzaghi può finalmente sorridere per il recupero di Danilo Cataldi: il centrocampista romano ha finalmente risolto il problema al flessore rimediato prima del derby del 15 gennaio. Per quello che riguarda i giocatori out per la sfida di San Siro contro l’Inter, il tecnico dovrà ancora fare a meno di Strakosha, attualmente in Germania per recuperare dal problema al ginocchio, e Luiz Felipe, operatosi alla caviglia. Assente anche Akpa Akpro. L’altra buona notizia, questa però legittimamente attesa, è il rientro dopo un turno di stop per squalifica di Gabarron Patric. Lo spagnolo, come evidenzia il Corriere dello Sport, è in lizza con Mateo Musacchio nel ruolo di terzo centrale difensivo. Vediamo dove potrebbe orientarsi la scelta di mister Inzaghi.

Inter-Lazio, Patric e Musacchio si contendono una maglia

Come sottolineato, il difensore iberico è di nuovo a disposizione dopo la squalifica. Rispetto a Musacchio, più solido in fase difensiva, lo spagnolo garantisce più capacità in fase d’impostazione. Al momento sembrerebbe in leggero vantaggio Patric, ma il dubbio verrà probabilmente sciolto dal tecnico solo domenica pomeriggio. Musacchio, pur essendo appena arrivato e reduce da un lungo periodo di inattività pre-Lazio, ha già mostrato di sapersi ben adattare alla difesa a tre biancoceleste. La velocità di Patric, del resto, potrebbe essere utile per frenare le scorribande di Young sull’out di sinistra dei nerazzurri. Per il resto, la formazione della Lazio pare già fatta: Acerbi e Radu completano il pacchetto difensivo; a centrocampo, Lazzari e Marusic sulle fasce, con Milinkovic, Leiva e Luis Alberto nel cuore della linea mediana. In attacco Correa al fianco di Immobile. Recuperati per la panchina Caicedo e Cataldi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati