Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Si costituisce lo “zingaro” Ilievsky e ora il calcio italiano trema

LA REPUBBLICA (G.F./M.M.) – Quest’oggi il capo della “Banda degli zingari” verrà ascoltato dal giudice delle indagini preliminari…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA LAZIO – Dopo tre anni di latitanza Hristiyan Ilievsky, lo Zingaro, o meglio, il capo della banda “degli zingari”, si è costituito. Come riferisce La Repubblica, dopo mesi di trattative con l’Interpol, Ilievsky è atterrato ieri pomeriggio a Orio al Serio, mentre oggi verrà ascoltato dal giudice per le indagini preliminari Guido Salvini. All’interrogatorio parteciperà, con ogni probabilità, anche il capo della procura di Cremona, Roberto Di Martino. Se lo “Zingaro” decidesse di collaborare con la giustizia – viene considerato un personaggio chiave nel “caso Mauri” – avrebbe molto da raccontare. Ma sono in pochi ad essere così ottimisti: alla base della sua decisione di tornare in Italia c’è l’inasprimento delle pene in Macedonia per il match fixing (rischierebbe circa 10 anni di galera): meglio quindi farsi processare nel Belpaese dove, col rito abbreviato, può puntare allo sconto di un terzo su una pena già minima…

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati