Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Lazio pareggia 2-2 con il Catania all’Olimpico

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – Il 24 dicembre 1960 la Lazio incontra all’Olimpico di Roma il Catania. La squadra biancoceleste gioca una buona gara ma non riesce a portare a casa più di un punto, grazie alla difesa ordinata della formazione sicula. Ad aprire le marcature è Janich che al 28′ mette a segno un autogol. Il Catania passa in vantaggio. La Lazio pareggia i conti con Fumagalli che al 45′ su punizione di Mariani la butta in rete con un colpo di testa. Nella ripresa gli etnei passano nuovamente avanti con un gol di Morelli al 65′. Basta un minuto alla Lazio per pareggiare nuovamente con Rozzoni. Al termine della stagione (1960/1961) la squadra biancoceleste retrocede per la prima volta in Serie B dall’introduzione del girone unico.

STORIA – Oltre ad essere la vigilia di Natale, il 24 dicembre è una data importante e ricca di eventi per la storia. Nel 1914, durante la Prima Guerra Mondiale, in questo giorno inizia la Tregua di Natale. Nelle trincee i soldati tedeschi, britannici e francesi cessano il fuoco, scambiandosi auguri e cantando canzoni di Natale. Sempre il 24 dicembre, nel 1946 nasce la quarta Repubblica francese. Nel 1951 la Libia diventa indipendente dall’Italia.

SPORT – In 24 dicembre 1941 nasce Howden Ganley, pilota neozelandese di Formula 1 che ha disputato 41 Gran Premi. Sempre in questo giorno nel 1985 muore Prince Bira, automobilista di Formula 1 di origine thailandesi. Ha partecipato a 19 Gran Premi. Fu anche velista: gareggiò in 4 olimpiadi della vela.

Josephine Carinci

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati