Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A | Fiorentina – Atalanta 1-0: Piatek lancia la viola

Pubblicato

il

fiorentina-atalanta-tabellino-seriea-2021-2022-piatek

FIORENTINA ATALANTA TABELLINO – Il profumo d’Europa che si respirava al ‘Franchi’ questo pomeriggio si è colorato di viola. Vera e propria bestia nera dell’Atalanta, la Fiorentina si è nuovamente imposta nella 26° giornata di Serie A TIM grazie a una rete di Piatek. Toccata quota 42 (con una partita da recuperare) nessuna Europa è ora preclusa alla squadra di Italiano, neppure la Champions League.

Il racconto di Fiorentina – Atalanta

Dopo la vittoria viola ai danni dello Spezia, seguita di un giorno il pareggio orobico con la Juventus, lo spareggio europeo del ‘Franchi’ si è aperto a ritmi logicamente altissimi. Fiorentina e Atalanta hanno dato vita a un primo tanto tanto avaro di gol, quanto ricco di emozioni. A partire dalla doppia occasione sull’asse SottilGonzalez per arrivare alla replica ospite affidata a Koopmeiners. E’ nel secondo tempo, tuttavia, che il match si stappa. Prima al 57′ con la rete di Piatek, ormai un incubo per la squadra di Gasperini. Poi qualche minuto dopo, con il gol annullato a Malinovskyi per un fuorigioco millimetrico fischiato ad Hateboer. Fatto sta che, tra un’occasione e l’altra, il tempo scivola via inesorabile e a vincere, per la terza volta su tre in stagione, è stata la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Serie A, il tabellino di Fiorentina – Atalanta

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic (22′ st Quarta), Igor, Biraghi (30′ st Terzic); Castrovilli (22′ st Duncan), Torreira (38′ Amrabat), Bonaventura (31′ st Maleh); Gonzalez, Piatek, Sottil
A disposizione: Rosati, Callejon, Saponara, Cabral, Ikonè, Venuti, Nastasic
All. Italiano

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi (31′ st Scalvini), Demiral, Djimsiti (13′ st Pasalic); Hateboer, De Roon, Freuler (14′ st Pessina), Zappacosta (14′ st Pezzella); Koopmeiners, Malinovskyi; Boga (37′ st Mihaila)
A disposizione: Rossi, Sportiello, Mæhle, De Nipoti
All. Gasperini

Marcatori: 57′ Piatek

Arbitro: Daniele Doveri

Ammoniti: Djimsiti (A), Milenkovic (F), Malinovskyi (A), Demiral (A), De Roon (A), Amrabat (F), Toloi (A)
Espulsi: //

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati