Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

La Lazio parte in quarta: ecco la formula di Inzaghi per ottenere successi

Pubblicato

il

LAZIO SERIE A INZAGHI – Simone Inzaghi, qualora ripartisse Serie A, è già pronto a ricominciare con la Formula Quattro. L’utilizzo dei quattro tenori in contemporaenea (Immobile, Correa, Luis Aberto e Milinkovic), ha portato i biancocelesti a raggiungere numerosi successi durante la stagione.

La formula quattro: una strategia vincente

Come riporta il Corriere dello Sport, fino ad ora la Lazio ha giocato con questi 4 giocatori in conteporanea ben 26 volte prima dello stop del campioanto, conquistando dodici vittorie e quattro pareggi. Simone Inzaghi è stato abile nel garantire gli equilibri tattici di una formula assai offensiva, garantendo alla Lazio un numero di successi non indifferente. Chi sicuramente si è dovuto sacrificare di più è stato Milinkovic, mentre Luis Alberto è, di fatto, l’ideatore di qualsiasi manovra offensiva. Grazie alla presenza di Leiva, difensore aggiunto davanti ad Acerbi, Luiz Felipe e Radu, quella biancoceleste è la miglior difesa della Serie A con 23 gol incassati. Ed è proprio qui che Inzaghi sta vincendo: regala spettacolo e gol, mantenendo una difesa attenta.

Gli straordinari di Inzaghi in vista della ripresa

Ovviamente, data l’impossibilità fino ad ora di allenarsi in contemporanea, Simone Inzaghi è stato protagonista di alcuni “straordinari”. Infatti, ha dovuto seguire il lavoro separatamente a seconda dei reparti: difesa, centrocampo e attacco. Per il mister, però, non è un sacrificio. Infatti, nella speranza di poter ripartire, la Lazio è convinta di poterlo fare così come prima della sospensione. Nonostante ciò, le variabili da tenere in considerazione sono tante: turnover, condizione fisica, capacità di incidere delle seconde linee, le modifiche portate dalle cinque sostituzioni. Rimangono dodici partite in due mesi e questo richiederà un dispendio di energia notevole e dunque un rischio più alto di infortuni. Naturalmente anche l’andare incontro al caldo non consentirà sempre una condizione fisica perfetta e per questo motivo si potrebbero compiere più leggerezze e la fase difensiva diventare meno efficace. In questo scenario, quindi, la Formula Quattro potrebbe diventare ancor più decisiva, nella speranza che la Lazio possa sognare lo scudetto a suon di gol.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati