Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Bollini carica i ragazzi: “Vincere contro il Palermo sarà importante perchè è uno scontro diretto. Poi in questi due anni abbiamo…”

La primavera biancoceleste si sta preparando per la sfida che domani la vedrà opporsi ai rosanero…

Pubblicato

il

BOLLINI

Dopo la bella vittoria sul Pescara, la Lazio primavera cerca conferme in casa contro il Palermo, avversario che segue subito in classifica i biancocelesti al quarto posto. Mister Bollini chiede a suoi ragazzi un ulteriore sforzo per continuare la bella cavalcata nel girone C: “Non è una sfida decisiva, perchè siamo solo alla seconda di ritorno, però è altrettanto vero che con questa classifica così corta, è chiaro che gli scontri diretti diventano determinanti e se riesci a vincere il valore in queste sfide diventa doppio. Vincere questa gara può portare tantissimo entusiasmo, la vittoria è sinonimo di motivazione però è altrettanto vero che parlando di settore giovanile questa cosa dobbiamo prenderla con le molle, la vittoria deve essere la componente di tante vittorie”.

Sugli ottimi risultato del passato recente della squadra: “In questi 2 anni abbiamo centrato obiettivi importanti come la finale scudetto della scorsa stagione, che ha suggellato l’apice del nostro settore giovanile, perchè la Primavera è il terminale di tutte le squadre e c’è il lavoro fatto da anni. Siamo contenti del nostro gruppo, ma ci fa piacere vedere anche la crescita dei singoli e soprattutto tanti ragazzi in Nazionale , come è successo a Crecco impegnato con l’Under 18 nel torneo di San Pietroburgo e Rozzi che è stato chiamato nelle varie Nazionali giovanili, questo valorizza quello che è il mondo Lazio”.

Sulla crescita umana dei ragazzi: “Io ritengo questo un punto fondamentale per la crescita di questi ragazzi, le strategie sono due, colloquio individuale e il contenuto di questo colloquio nel gruppo. E’ chiaro che in questi incontri individuali ad esempio una critica deve essere fatta con una certa parte di affetto, nel senso che il ragazzo non deve sentirsi chiamato da critiche, ma fatto per migliorare”.

Sulla sfida contro il Palermo“I rosanero hanno giocatori di prospettiva, se si esclude la sconfitta per 3-0 che hanno avuto con noi, in campionato hanno fatto 11 risultati utili consecutivi. E’ una squadra che ha un reparto offensivo di primissimo livello, hanno fisicità e forza, una coppia di centrali molto abili nel gioco aereo, dovremo stare molto attenti alle ripartenze. Ma noi dobbiamo avere la consapevolezza di imporre il nostro gioco nelle due fasi. Sarò soddisfatto se i miei ragazzi faranno una partita agonistica, che stiamo dicendo già da una settimana. Vogliamo tanta disciplina, una squadra che lotti con la consapevolezza del proprio ruolo, per la maglia e per la squadra. A me piace una squadra che lotta e gioca bene”.

Si aspetta un bel pubblico al campo Fersini: “In questa stagione la squadra è stata molto seguita a livello mediatico, ma è importante che la gente affolli la nostra tribuna come è successo in tante partite, perchè fa piacere vedere una cornice di pubblico importante. Chiediamo quindi ai tifosi di seguirci perchè l’entusiasmo a livello giovanile è molto importante”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati