Restiamo in contatto

NOTIZIE

PALASPORT di FIUMICINO intitolato a FERSINI – INZAGHI: “Dimenticare è impossibile”. MANZINI: “Mirko non morirà mai”

Grande commozione questa mattina all’intitolazione del PalaSport di Fiumicino al terzino degli Allievi Nazionali scomparso tragicamente un anno fa…

Pubblicato

il

Allievi derby Lazio-Roma INZAGHI 4

NOTIZIE SS LAZIO – Grande commozione questa mattina all’intitolazione del PalaSport di Fiumicino a Mirko Fersini, il terzino degli Allievi Nazionali scomparso tragicamente un anno fa. L’impianto di viale Danubio, dunque, da oggi porterà il nome del giovane biancoceleste. Dopo la messa nella chiesa Santa Paola Frassinetti, i partecipanti si sono spostati al Palazzetto. “Dimenticare Mirko è impossibile, siamo sempre vicini alla famiglia. Fiumicino ha fatto una grandissima cosa nell’intitolare a lui il palazzetto, accanto a quanto abbiamo fatto di analogo intitolandogli il campo di allenamento di Formello. Mirko rappresenta lo sport. Era un ragazzo sempre positivo e con il sorriso. Questa è una cosa da trasmettere ai giovani che si avvicinano al calcio“, ha detto commosso Simone Inzaghi, allenatore di Fersini. Oltre al tecnico degli Allievi, presenti anche il team manager della prima squadra Maurizio Manzini, il Generale Coletta e il sindaco di Fiumicino Mario Canapini. Anche mister Bollini, con quasi tutti i giocatori della Primavera, ha partecipato all’evento. La Lazio, poi, ha voluto fortemente la presenza dell’aquila Olimpia, che il suo falconiere ha posato sulla foto di Mirko.

È un onore per noi che che il Palazzetto porti ora il nome di Mirko – ha detto la mamma Katiachi entrerà qui o vi passerà vicino, con uno sguardo alla targa, potrà rivolgere un pensiero o una preghiera per lui. Un grazie sincero alla Lazio, che ci è sempre stata vicino, al Comune, a tutti“. Infine, Manzini, in rappresentanza anche del presidente Lotito, che è a Milano, assai commosso, ha detto “oggi non siamo qui per celebrare una dolorosa scomparsa ma una vita: Mirko vive ora una vita diversa, sicuramente migliore, ed è sempre nei nostri cuori è così non muore mai“. Alla messa di suffragio, nella chiesa Santa Paola Frassinetti, ha preso parte anche l’ex bomber biancoceleste Bruno Giordano.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati