Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Lazio accede alla Champions League e torna nell’Europa che conta

ACCADDE OGGI LAZIO – 28 agosto 2007. Bucarest accoglie il ritorno del terzo turno preliminare di Champions League…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI LAZIO – 28 agosto 2007. Bucarest accoglie il ritorno del terzo turno preliminare di Champions League tra la Dinamo e la LazioI biancocelesti, fuori casa, sono supportati da un centinaio di tifosi a fronte dei quasi 50.000 presenti al match. Il primo tempo della gara procede opaco: al 28′ sono i romeni con Bratu a passare in vantaggio. Poi,  nella ripresa, la squadra romana cambia volto: grinta, cattiveria e voglia di vincere la fanno da padrone. Rocchi su rigore pareggia al 48′, poi Pandev al 54′ firma il secondo gol, ed infine ci pensa di nuovo Tommasino a sigillare l’1-3. E’ festa grande a Bucarest: “Lazio, una notte che vale l’Europa. Show da Champions“, titola in prima pagina il Corriere dello Sport.  Il Messaggero loda il duo Rocchi-Pandev, “coppia stellare“. E’ un tripudio.

TRIPUDIO BIANCOCELESTE – L’autore della doppietta, a fine gara, dirà: “Voglio incontrare le più forti squadre d’Europa, voglio andare a vedere i campi più importanti e belli del continente. Abbiamo dato in senso a due anni di lavoro e ora non abbiamo niente da perdere, possiamo diventare una sorpresa”. Ci saranno 200 tifosi della Lazio a Fiumicino ad attendere l’arrivo della squadra dalla Romania, dopo la qualificazione in Champions League. La favola biancoceleste in Europa comincia ora.

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati