Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Lazio “risorge” dopo il flop in Supercoppa, Hernanes e Candreva si riprendono l’Olimpico

ACCADDE OGGI LAZIO – 25 agosto 2013. Alle 20.45 in punto, Gervasoni fischia. Ci siamo, inizia il nuovo campionato…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI LAZIO – 25 agosto 2013. Alle 20.45 in punto, Gervasoni fischia. Ci siamo, inizia il nuovo campionato. La Lazio accoglie in casa l’Udinese, vuole rifarsi dopo il tonfo in Supercoppa. Petkovic schiera i suoi uomini migliori, cambia modulo, cerca il riscatto e lo trova: al 13′ è il profeta Hernanes che porta in vantaggio i biancocelesti.  Candreva, appena tre minuti dopo, trasforma il rigore concesso nella rete del 2-0. Funziona il centrocampo impostato sulla regia del nuovo acquisto Biglia, non corre alcun rischio la difesa che presenta l’inedita coppia di centrali Novaretti-Cana. Sotto porta, alla fine della gara, sbagliano in maniera clamorosa prima Klose, poi Lulic e di nuovo Hernanes. Gli errori biancocelesti danno coraggio all’Udinese che si rimette in carreggiata riaprendo il match al 60′ grazie a Muriel. Ma I friulani non si fermano, vanno anzi vicinissimi al 2-2 prima con Lazzari poi Zielinski che si divora un gol incredibile. Poi, la stanchezza la fa da padrone e finisce 2-1 per la Lazio. Il Messaggero scrive: “”Hernanes e Candreva si riprendono l’Olimpico. I biancocelesti dominano nel primo tempo, poi soffrono nella ripresa, ma riescono a mantenereil vantaggio e a scacciare l’incubo del 4-0 rimediato dalla Juventus la settimana scorsa“.

NO AL RAZZISMO – Anche sugli spalti è tutta un’altra atmosfera rispetto alla Supercoppa. Dai deplorevoli buu razzisti ai giocatori di colore della Juve si passa ad una serata in cui la squadra biancoceleste scende in campo indossando una maglia con una scritta eloquente (“We love football, we fight racism“) scelta dagli stessi tifosi via web. All’ingresso in campo, inoltre, le due formazioni sono state accompagnate da bimbi di colore.

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati