Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Lazio-Napoli 4-3: i partenopei si arrendono, biancocelesti in Europa

ACCADDE OGGI LAZIO – 30 maggio 1993. La Lazio, al penultimo impegno di campionato…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – 30 maggio 1993. La Lazio, al penultimo impegno di campionato, conclude la sua stagione casalinga contro il Napoli di Bianchi. Orsi, Corino, Favalli, Bacci, Gregucci, Cravero, Stroppa, Winter, Riedle, Sclosa e Signori sono gli undici scelti da Zoff per agguantare non solo i tre punti, ma l’Europa.

IL MATCH – Passano solo 60 secondi di gioco, e la Lazio si ritrova in vantaggio grazie ad un gol di Riedle che si replica al 4′: 2-0. Un vantaggio che è difficile da mantenere, soprattutto con i partenopei che poco dopo riaprono la partita. All’11’ è Zola ad accorciare le distanze, mentre al 41′ il solito Signori trasforma un calcio di rigore in gol, terminando i primi 45′ minuti di gioco col risultato di 3-1. All’inizio di ripresa, è ancora il Napoli a riaprire la gara con un colpo di testa di Francini. La risposta biancoceleste non si fa attendere: il quarto gol laziale lo firma Winter, ed a questo fa seguito l’ultimo rigurgito d’orgoglio del Napoli, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Zola. Arriva il triplice fischio del sig.Cardona: termina 4-3 per il gruppo di Zoff.

LAZIO EUROPEA – Una partita, quella di oggi, senza infamia e senza lode: alla Lazio interessava solo raggiungere, bene o male, il traguardo chiamato UEFA. C’è riuscita: all’Olimpico oggi 49 mila spettatori hanno assistito alla resa di un Napoli che non ha più nulla da chiedere, ed applaudono alla Lazio europea quinta in campionato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati