CALCIOMERCATO. Giorni decisivi per capire il futuro di Lukaku. Di Gennaro al Parma

Pubblicato 
martedì, 14/08/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO LUKAKU BASTA ANDERSON- Sono giorni decisivi per capire se Jordan Lukaku farà parte della nuova Lazio oppure no. L'esterno belga è sospeso tra il rinnovo e il rischio di essere "tagliato". Il club biancoceleste ha ancora pochi giorni a disposizione per definire il proprio organico. Gli over 22 in rosa possono essere al massimo 17, mentre i capitolini ne hanno 19 e il regolamento non lo consente. Servono quindi due cessioni o esclusioni: entro la prima giornata di campionato infatti dovrà esser consegnata la lista dei giocatori in Lega e Lukaku potrebbe rimanerne fuori. I maggiori indiziati a lasciare la Capitale sono Djavan Anderson (destino al prestito a Salerno) e Dusan Basta. La società sta cercando una sistemazione al serbo ma non è facile: le due possibili destinazioni individuate, Parma e Ferrara, non sembrano particolarmente gradite al giocatore. Ecco che allora anche Lukaku rischia di partire: la società, stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport, gli avrebbe proposto il rinnovo (il suo contratto ha scadenza nel 2020), ma vorrebbe anche delle garanzie sulle sue condizioni fisiche. Il belga ha saltato tutta la preparazione estiva per risolvere la tendinopatia al ginocchio sinistro che lo ha reso indisponibile per molte partite della scorsa stagione. Per tornare agli ordini di Inzaghi serve ancora tempo e la concorrenza sulla fascia, con l'arrivo di Durmisi, è aumentata.

LAZZARI - Sempre per la corsia laterale, il club capitolino non molla Lazzari. Lazio e Spal avrebbero già intavolato una trattativa e i biancocelesti vorrebbero inserire delle contropartite per abbassare le pretese economiche degli emiliani.

CATALDI E DI GENNARO - La Lazio può avere un posto libero tra i giocatori italiani e Lazzari potrebbe prendere il posto di Danilo Cataldi (su di lui c'è il forte interesse del Frosinone). Inoltre, sempre secondo Il Corriere dello Sport, sta per esser definito il passaggio in prestito di Di Gennaro al Parma.

 

S.D.B.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram