Restiamo in contatto

NOTIZIE

Derby alle 20.30, la Raggi: “Non sono assolutamente preoccupata. Andrà tutto bene”

Pubblicato

il

LAZIO ROMA RAGGI – La sindaca di Roma Virginia Raggi si è espressa in merito alla scelta di far giocare il derby della Capitale sabato alle 20.30. Ecco le dichiarazioni della prima cittadina di Roma ai microfoni di Radio Cusano Campus.

DERBY DI SABATO – “Non mi preoccupa assolutamente. Prima del derby a Roma non si parla del derby. Confido che andrà tutto bene”.

DASPO – “Utilizzando le misure che oggi vengono dalla legislazione, abbiamo pensato di applicare il Daspo anche in questi casi, ma abbiamo bisogno di un supporto da parte del Viminale, che ci deve autorizzare. Penso sia fondamentale tagliare qualunque tipo di connessione tra il tifo, rivalità agonistica e sfottò ed episodi di violenza che invece non hanno nulla a che vedere con lo sport. Bisogna avere il coraggio di tagliare completamente questi legami e mettere fine agli episodi di barbari che arrivano a Roma e devastano, rompono, imbrattano. Ogni volta che Roma è interessata da partite internazionali deve essere blindata da parte delle forze dell’ordine. Sembra sempre che ci stiamo preparando a uno scenario di guerra, quasi apocalittico. Non mi sembra corretto”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati