Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, Gregucci: “Quando c’era da affrontare qualche campione io ero sempre il primo che si faceva avanti”

Pubblicato

il

GREGUCCI LAZIO – Angelo Gregucci, alla Lazio dal 1986 al 1993, ha presentato ieri, all’Auditorium del Coni, il suo libro “I colori dei miei sentimenti”, dove ha rievocato la sua esperienza nella Capitale e non solo.

IL PADRE – “Mio padre l’ho visto poco perché sono andato via di casa presto per inseguire il mio sogno. Anche se abbiamo parlato raramente, il suo esempio l’ho portato con me per tutta la vita”.

SU MOROSINI–  “A volte la vita decide di accanirsi ingiustamente su qualcuno. Lui era un ragazzo eccezionale, aveva avuto delle difficoltà incredibili. Ma nonostante ciò, riusciva sempre ad andare avanti. Quando ci parlavo non capivo se ero io a motivare lui (era il suo allenatore ndr) oppure viceversa. Non lo dimenticherò mai”.

CALCIATORE – “Quando c’era da affrontare qualche campione io ero sempre il primo che si faceva avanti. Se per esempio giocavamo contro Van Basten, nello spogliatoio ci si chiedeva ‘chi se la sente di fare questa figura di m….?’. Io ero il primo a farmi avanti. Sono sempre stato così, probabilmente oggi farei lo stesso con Cristiano Ronaldo”.

IL FIGLIO FEDERICO – “Quando fece il provino al Vicenza, ero io che dovevo decidere. L’ho visto mettersi in ginocchio disperato dopo aver ricevuto la notizia. Ci sono rimasto malissimo, ma ho sempre creduto il merito nella vita sia fondamentale. Per questo ho scelto di prendere quella decisione anche se il ragazzo in questione era mio figlio”.

ALLENATORI – “Ho sempre avuto maestri e figure di riferimento da cui imparare e attingere. Da Mancini, che reputo l’uomo giusto per la Nazionale perchè riesce a far diventare grandi le cose piccole, passando per Ancelotti, fino ad Eugenio Fascetti. È proprio grazie a lui che mi sono realizzato: ero una pippa ma con tanta voglia di emergere. Grazie a lui ce l’ho fatta”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati