Restiamo in contatto

NOTIZIE

Manichini al Colosseo, Diaconale: “Solo sfottò. Keita? Sono ottimista”

MANICHINI COLOSSEO DIACONALE – Il portavoce della Lazio ha fatto sapere che…

Pubblicato

il

MANICHINI COLOSSEO DIACONALE – Sono giorni di tensione in casa Lazio, dopo la comparsa di manichini impiccati e striscione minatorio nei pressi del Colosseo. La Nord ha rivendicato l’episodio sottolineando però che si tratta solo di sfottò. La stessa posizione è stata ribadita dal portavoce della Lazio, Arturo Diaconale, a Radio Incontro Olympia.

SUI MANICHINI – “La posizione ufficiale della società è quella espressa nel comunicato. La Lazio condanna ogni forma di violenza o istigazione alla violenza. C’è una continuità oggettiva con gli striscioni della Curva Nord nei derby precedenti. I tifosi della Lazio si vedono come il fantasma dei tifosi della Roma. E’ uno sfottò che c’è sempre dopo ogni derby. Si facevano un tempo i funerali dopo le stracittadine perse. Io personalmente non condivido l’impiccagione nemmeno per scherzo e goliardia. E’ difficile spiegarlo ai media nazionali che non vivono la realtà di Roma. Secondo me bisogna, da un lato, capire che questo fatto rientra in questo filone e ridimensionare la faccenda, dall’altro bisogna evitare perchè questo può portare un danno non tanto alla società ma alla tifoseria che viene marchiata. Sappiamo che nei confronti della Lazio c’è un pregiudizio: chiedo di stare attenti perchè a volte le buone intenzioni vengono travisate.

SULLA RICHIESTA DEL CODACONSMi sembra un’esagerazione: dobbiamo essere consapevoli che siamo sotto il mirino della strumentalizzazione. Non dobbiamo rispondere: più stiamo tranquilli meglio è. Non dobbiamo rovinare questa bella stagione, portiamola a termine nel migliore dei modi”.

SU KEITA –  “Sono ottimista, tra Lotito e il giocatore i rapporti sono ottimi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati