Restiamo in contatto

NOTIZIE

Senti chi parla…della Lazio. Siviglia: “Lazio-Scudetto? Perchè no…”

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…

SEBASTIANO SIVIGLIA (ex giocatore e allenatore) a RadioGoal24: “Purtroppo il nostro calcio è malato, bisogna dire che questo non è un problema che riguarda solo Ventura ma che riguarda sopratutto il nostro sistema che deve essere assolutamente migliorato. Io sono convinto che non è la guida tecnica che deve subire una certa attenzione,  bisogna ritornare ad avere amor proprio. Alla fine guardando le squadre maggiori del nostro campionato, sono imbottite di stranieri e penso che da questo punto di vista va rivisto qualcosa, non solo il cambio di panchina. Derby? Tutte e due le squadre stanno attraversando un periodo importante e florido, quindi sono convinto che sarà una partita spettacolare. La Lazio ha una continua crescita, per questo mi fa pensare che possa realmente puntare al colpo grosso, con la vittoria del derby e poi la vittoria del campionato. Vincere significa un’iniezione di ulteriore fiducia dopo un periodo di grande continuità che sta portando a degli ottimi risultati,  penso che il gioco della Lazio ha premiato molto il collettivo e chi arriverà con meno scorie dalle nazionali avrà maggiori vantaggi. Se c’è un’assetto rodato è quello della Lazio. Penso quindi abbia la capacità e la forza di poter gestire la partita. Sono convinto che diventa ancora più forte se lascia il pallino del gioco alla squadra di Di Francesco, come già detto, sono influenti la compattezza e le ripartenze di Immobile che sa attaccare lo spazio con qualità”

RENZO GARLASCHELLI (ex calciatore) A LAZIO STYLE RADIO: “Questa è la migliore squadra dell’era Lotito, gioca un ottimo calcio. Inzaghi sta facendo molto bene. Ha riscoperto giocatori che nei mesi scorsi invece erano stati criticati. Mi auguro che sabato la Lazio possa fare bene, si merita di restare tra i primi quattro posti della classifica. Il campionato è ancora lungo, godiamoci questo buon momento. I biancocelesti segnano tanto, poi vedremo nei prossimi mesi quali scenari si apriranno. La squadra di Inzaghi è molto compatta, chi gioca rende al meglio: le ripartenze sono letali. Immobile sta viaggiando su ritmi realizzativi altissimi. Caicedo sta dando tanto ma può fare di più. Felipe Anderson e Nani sono giocatori importanti: il portoghese è da vedere, conosciamo invece bene le doti tecniche del brasiliano. Squadra che vince non si cambia, quindi per il derby partirei con l’undici che è stata schierata maggiormente finora. La Roma ha un buon centrocampo, El Shaarawy in questo momento sta facendo bene: in vista della stracittadina, temo lui e Dzeko. I giallorossi ripartono bene”.

ROBERTO CRAVERO (ex calciatore) A ELLE RADIO: “Della Lazio apprezzo la personalità, che poi è quella di Simone Inzaghi. La squadra è creata a sua immagine e somiglianza. E’ una squadra difficile da affrontare tatticamente, ha qualità grazie a giocatori atipici come Luis Alberto e lo stesso Immobile che è un attaccante che gioca meglio da solo piuttosto che con un compagno a fianco. E poi la Lazio ha un buon portiere come Strakosha, sin troppo sottovalutato. Derby? I giallorossi sono una squadra forte, hanno una rosa importante che sta raggiungendo il top della condizione generale, sia fisica sia mentale. Mi aspetto una partita giocata a viso aperto. Un derby viene sempre gestito con maggiore attenzione e concentrazione e anche con un pizzico di paura di perdere in più. Le due squadre però stanno facendo talmente bene che anche un passo falso non sarebbe ridimensionante. E’ una partita col 50% di possibilità di vittoria per ciascuno, in questo momento. Milinkovic-Savic nella Lazio, ha dimostrato di avere enormi qualità, e Dzeko, attaccante spesso sottovalutato ma che nell’area avversaria può far male in qualsiasi momento.”

ROBERTO PRUZZO (ex calciatore) A RADIO RADIO: “L’esperienza ce l’hanno tutti. Io penso che sia talmente stretta la classifica che anche una sconfitta potrebbe poi dare possibilità di recupero quasi nell’immediato. Chi preoccupa di più della Lazio? Immobile.”

FERNANDO ORSI (ex calciatore) A RADIO RADIO: “L’unico derby equilibrato del nostro campionato è quello della Capitale. Bene o male, il risultato di questa partita conta anche per le altre squadre. In questo momento, è la partita più importante del campionato. La Lazio non si pensava potesse arrivare così in alto, ma ci è arrivata con merito. Spero possa essere una partita aperta, la sconfitta non condizionerebbe l’obiettivo delle due squadre. Chi preoccupa della Roma? Perotti, quello che ha più qualità al momento. Il mio pronostico è 1-2”.

VINCENZO MIRRA (ex calciatore ed ex vice-allenatore Lazio) A LAZIO STYLE RADIO: Da tifoso della Prima Squadra della Capitale, giocare in biancoceleste era fantastico. Ero in un grande gruppo.Un derby ad alta quota mancava da tanti anni. La Lazio sta ottenendo grandi risultati e sabato si giocherà qualcosa di importante in un derby che sarà sotto gli occhi di tutti. La differenza la farà la qualità delle giocate. I biancocelesti hanno la possibilità di sbalordire ancora la piazza, stanno meritando i vertici della classifica. Luis Alberto e Milinkovic possono sicuramente spostare gli equilibri: se sono in condizione, quest’ultimi due sono in grado di creare grandissimi problemi alle retroguardie avversarie decidendo, positivamente, ogni partita”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati