Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, la classifica delle più amate e delle più odiate: la posizione della Lazio

SERIE A AMATE ODIATE – La squadra più amata dai tifosi italiani? La Juventus. La più odiata? L’Inter….

Pubblicato

il

SERIE A AMATE ODIATE – La squadra più amata dai tifosi italiani? La Juventus. La più odiata? L’Inter. Questi i risultati emersi dallo studio “European Football Benchmark” effettuato da Statista. Con il 39% delle preferenze, il club campione d’Italia è di gran lunga il più amato e tifato, davanti a Milan Inter, appaiate a quota 19%. Seguono Napoli (15%) Roma (13%), poi il gruppo guidato dal quartetto Fiorentina-Lazio-Cagliari-Torino (4%). 

LE ODIATE – Nella classifica “dell’odio”, invece, è il Milan a chiudere il podio alle spalle delle già citate Inter e Juventus con il 32% dei voti, seguito da Napoli (30%), Lazio (26%), Roma (22%) e, a sorpresa, Chievo (20%).

LE PIU’ SIMPATICHE – Le squadre più “simpatiche” sono Fiorentina Atalanta: la Viola raccoglie addirittura il 30% delle preferenze, mentre la Dea segue a quota 27%, alle spalle Roma (24%), Napoli (22%) e Lazio (21%).



Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati