Restiamo in contatto

NOTIZIE

Troppi gol subiti? I numeri ingannano. Difesa Lazio al top

LAZIO SERIE A DIFESA – Leggendo la classifica di Serie A, balza subito all’occhio un numero importante: delle prime sette squadre in classifica…

Pubblicato

il

LAZIO SERIE A DIFESA – Leggendo la classifica di Serie A, balza subito all’occhio un numero importante: delle prime sette squadre in classifica, la Lazio è l’unica in doppia cifra alla voce “gol subiti”. Ma come ricorda l’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, i numeri a volte ingannano. La squadra biancoceleste, infatti, paga a caro prezzo quell’infausto secondo tempo contro il Napoli, altrimenti si parlerebbe oggi di tutt’altro.

UNA DELLE MIGLIORI – Andando invece a sviscerare dati più approfonditi, con particolare riferimento alla fase d’attesa ed alle ripartenze, emerge chiaramente come quella biancoceleste sia una delle difese che meglio interpreta questi movimenti: solo Napoli ed Inter hanno fatto finora meglio, ma neanche poi di tanto. Inoltre, la Lazio è prima nel numero di fuorigioco provocati agli avversari, segno evidente di come il reparto si muova con perfetto sincronismo.

DE VRIJ E RADU – I due centrali meritano una menzione a parte: entrambi si trovano nella classifica dei primi sei calciatori della Serie A nel numero di contrasti vinti e di interruzioni. In particolare, è il rumeno a sorprendere, per la continuità (e qualità) di prestazioni sfornate: il quotidiano romano gli attribuisce addirittura “una seconda giovinezza”. Per quanto riguarda l’olandese, invece, la sola cosa che manca è quella tanto agognata ciliegina sulla torta: il rinnovo del contratto.

Giordano Grassi

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati