Restiamo in contatto

NOTIZIE

PESCARA-LAZIO 0-3. I biancocelesti torna dall’Adriatico con tre punti grazie alle prodezze di Klose e Hernanes (FOTO)

(FOTOCRONACA) – Reti: 5′ Hernanes, 25′ Klose, 5′ Klose. Ammoniti: Blasi e Quintero…

Pubblicato

il

PESCARA-LAZIO – Pescara e Lazio si affrontano nella gara valevole per la settima giornata di Serie A. Il tecnico degli abruzzesi recupera Colucci e Quintero ma dovrà fare a meno degli squalificati Zanon e Weiss. Sull’altra sponda, mister Petkovic si affiderà alla migliore formazione possibile: dopo il turno di riposo in Europa, Ledesma e Klose torneranno dal primo minuto. Zarate non è stato convocato per scelta tecnica mentre Ederson è out a causa di alcuni problemi muscolari.

TABELLINO

Marcatori: 5′ Hernanes (LAZ), 25′ e 35′ Klose (LAZ)
Ammoniti: 42′ Blasi (PES), 22′ st Quintero (PES)
Espulsi:

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Pescara (4-3-3): 77 Perin; 14 Balzano, 88 Terlizzi, 5 Capuano, 15 Bocchetti; 4 Cascione, 18 Colucci, 26 Blasi (1′ st Jonathas); 10 Celik (10′ st Quintero), 99 Caprari, 22 Vukusic. A disp.: 1 Pelizzoli, 6 Romagnoli, 20 Nielsen, 8 Bjarnason, 93 Quintero, 16 Brugman, 7 Soddimo, 9 Abbruscato, 41 Falso, 80 Jonathas. All. Stroppa.

Indisponibili : Savelloni (Pneumotorace post traumatico), Togni (Distorsione alla caviglia), Modesto (Lesione muscolare al retto femorale della gamba sinistra), Crescenzi (Distorsione alla caviglia) Cosic (Distrazione del collaterale della caviglia).
Squalificati: Weiss, Zanon
Diffidati: Colucci

Lazio (4-1-4-1): 22 Marchetti; 29 Konko (15′ st Cavanda), 20 Biava (38′ st Cana), 3 Dias, 19 Lulic; 24 Ledesma, 87 Candreva, 15 Gonzalez, 8 Hernanes, 6 Mauri; 11 Klose (26′ st Floccari). A disp.: 1 Bizzarri, 84 Carrizo, 2 Ciani, 39 Cavanda, 5 Scaloni, 33 Stankevicius, 27 Cana, 23 Onazi, 9 Rocchi, 99 Floccari, 18 Kozak. All. Petkovic

Indisponibili : Brocchi (Noie muscolari), Radu (Contrattura del muscolo retto femorale della coscia sinistra), Diakite’(Problema muscolare), Ederson (Sovraccarico all’addutore della coscia sinistra)
Squalificati: –
Diffidati: Klose

Arbitro: De Marco di Genova
Assistenti: Crispo-La Rocca
Giudici di porta: Damato-Abbattista
Quarto uomo: Marzaloni

LA CRONANCA DELLA PARTITA

(AGGIORNA)

Secondo tempo

1′ – Inizia la ripresa. Il Pescara opera un cambio: entra Jonathas, esce Blasi.

3′ – Il nuovo entrato si rende subito pericoloso sfruttando un errore di Konko in disimpengo. Marchetti comunque rimedia riuscendo a chiudere a chiudere sulla punta.

4′ – Ancora il Pescara in avanti: tentativo velleitario di Caprari da fuori area. Palla alta sopra la traversa.

9′ – La Lazio si riaffaccia in avanti con Gonzalez: conclusione a lato del centrocampista.

10′ – Altra sostituzione del Pescara: esce Celik ed entra Quintero.

15′ – Sostituzione anche per la Lazio: esce Konko che ha accusato un fastidio al polpaccio ed entra Cavanda.

22′ – Ammonito Quintero per gioco scorretto.

23′ – Dopo una lunga fase di tranquillità la Lazio torna a squillare nie pressi della porta di Perin: sul cross arretrato di Mauri, Hernanes colpisce di prima intenzione con il sinistro. Pallone che lambisce la traversa.

26′ – Seconda sostituzione per la Lazio: Petkovic fa uscire il diffidato Klose e fa entrare Floccari.

28′ – Quintero impensierisce Marchetti su calcio di punizione: tiro-cross del trequartista pescarese, il portiere laziale si salva in calcio d’angolo con un prodigioso colpo di reni.

35′ – Il Pescara vicinissimo al gol: gran palla di Cascione per Abbruscato. La punta biancazzurra tenta di dribblare Marchetti che è bravo ad non abboccare alla finta della pescarese e deviare la sua conclusione in corner.

38′ – Ultima sostituzione per i biancocelesti: esce Biava, entra Cana.

42′ – La Lazio vicinissima al gol del 4-0: su servizio di Hernanes, Candreva, dall’altezza del dischetto di rigore, calcia di prima intenzione ma la sua conclusione viene bloccata da Perin.

48′ – Dopo 3 minuti di recupero De Marco pone fine alle velleità tra Pescara e Lazio. La Lazio torna dall’Adriatico grazie ad un primo tempo praticamente perfetto chiuso sul 3-0 grazie alle reti di Hernanes e Klose. Nella ripresa i biancocelesti si sono limitati a contenere la reazione pescarese, andando diverse volte vicino al gol del 4-0.

Primo tempo

1‘ – Fischio di inizio

2′ – Terlizzi serve Colucci che di prima intenzione tira: palla deviata da Dias che esce di poco a lato.

5′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! La Lazio passa in vantaggio con una splendida punizione di Hernanes dai 25 metri!! Quarto gol in campionato per il Profeta!


10 ‘ – Ancora Hernanes: sdradica la palla dai piedi di Cascione e scarica un potente destro dai 25 metri. Conclusione troppo centrale che Perin blocca a terra.

14′ – Lazio ancora pericolosa con Mauri che, sulla respinta della difesa abruzzese, non ci pensa su due volte e calcia di prima intenzione al volo: palla fuori non di poco.

17′ – Blasi si rende protagonista di un episodio negativo: l’ex centrocampista della Roma scalcia da dietro Ledesma. Il direttore di gara non lo ammonisce ma gli ‘promette’ il cartellino giallo alla prossima infrazione.

20′ – Bella verticalizzazione di Hernanes per Klose ma Perin è bravissimo a leggere l’azione ed anticipa il tedesco.

25′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! La Lazio raddoppia con Miro Klose!!! Passaggio illuminante di Candreva che manda il tedesco a tu per tu con Perin. Per la punta laziale è un gioco da ragazzi scartare il portiere ed insaccare il suo quarto gol in campionato.

35′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! Klose porta lo score sul 3-0 ed il suo bottino personale a due, grazie ad un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Molte le colpe della difesa pescarese che lascia la punta troppo sola in mezzo l’area.

38′ – Colucci impegna Marchetti con una punizione tesa dai 30 metri. Il portiere laziale manda la palla alta sopra la traversa.

42′ – De Marco glielo aveva promesso: Blasi colpisce da dietro Candreva e viene sanzionato con il cartellino giallo.

45′ – Termina la prima frazione. La Lazio ha la meglio di un Pescara finora troppo remissivo.

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati