Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

COLANTUONO sfida la LAZIO alla ricerca di tre punti dal sapore di derby per restare in A

L’AVVERSARIA – Venderà cara la pelle l’Atalanta contro la Lazio. Per restare in Serie A i bergamaschi hanno bisogno dei tre punti…

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO 12/12 ORE 15:25 – Non sarà della partita Davide ZAPPACOSTA. Il numero 22, infatti, non ce la fa a scendere in campo e, con ogni probabilità, il suo posto verrà preso da Marco D’ALESSRANDO. Per il resto, riconfermata la squadra che ha vinto contro il CESENA fatta eccezione per DRAME’ che, scontata la squalifica, tornerà a fare il terzino al posto di DEL GROSSO. Qui la lista dei convocati.

L’AVVERSARIA: ATALANTA – Era il 9 marzo del 2014 quando la LAZIO ha incontrato per l’ultima volta l’ATALANTA tra le proprie mura. Una giornata davvero particolare in casa biancoceleste: la prima partita dopo il Lotito Vattene-day, l’Olimpico deserto e la sconfitta che arriva per mano di Maxi MORALEZ. Di cose, però, ne sono cambiate da quel giorno. Sia per i capitolini che per i bergamaschi. La classifica parla chiaro: l’Atalanta è 14esima, in piena lotta per non retrocedere. Nonostante il mercato piuttosto intelligente portato avanti quest’estate dal presidente PERCASSI, DENIS e compagni stanno faticando a dire la loro in un campionato non ancora avvincente. Sottovalutare l’avversario sarebbe però un suicidio: i ragazzi di COLANTUONO, cuore giallorosso, negli ultimi anni hanno dimostrato di valere la Serie A. Anche quando il campionato iniziava con diversi punti di penalizzazione, i bergamaschi sono sempre riusciti a salvarsi.

IL MOMENTO DELL’ATALANTA –Qui tutti parlano di amore per la Dea ma alla prima difficoltà viene giù il mondo”. Basterebbe queste parole di COLANTUONO per sintetizzare il momento in casa Atalanta. La classifica non sta andando giù ai tifosi che anche nell’ultima partita, poi vinta in rimonta contro il CESENA, si sono fatti sentire. Una situazione delicata che sta pesando sulla testa e sulle gambe dei giocatori. A complicare le cose, poi, c’è la situazione del tecnico. I più lo vogliono mandare via: le tre vittorie ottenute in queste prime 14 giornate di campionato e i soli otto gol realizzati non si addicono alla storia di questo club.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Schiererà la miglior formazione il tecnico per vincere il proprio personalissimo derby. Senza i lungodegenti ESTIGARRIBIA, RAIMONDI e ROSSETTI, COLANTUONO ributterà nella mischia DRAME’, rientrato in squadra dopo aver scontato la squalifica. Da valutare, invece, le condizioni di ZAPPACOSTA uscito malconcio dall’ultimo match. In attacco troverà spazio la collaudata coppia MOZALEZ-DENIS.

Benedetta Orefice

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-1-1) – Sportiello, Dramè, Stendardo, Cherubin, Benalouane, Gomez, Cigarini, Carmona, D’Alessandro, Moralez, Denis. A disp: Avramov, Scaloni, Bellini, Biava, Raimondi, Del Grosso, Migliaccio,  Spinazzola, D’Alessandro, Bianchi, Boakye. All.: Colantuono.

Indisponibili: Rosseti (Ricostruzione legamento crociato anteriore del ginocchio), Estigarribia (Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Raimondi (Rottura del legamento crociato).

LA ROSA

PORTIERI

57 Marco Sportiello

78 Giorgio Frezzolini

1 Vlada Avramov

DIFENSORI

22 Davide Zappacosta

2 Guglielmo Stendardo

5 Lionel Scaloni

93 Boukary Dramé

3 Cristiano Del Grosso

33 Nicolò Cherubin

20 Giuseppe Biava

29 Yohan Benalouane

6 Gianpaolo Bellini

CENTROCAMPISTI

25 Leonardo Spinazzola

77 Cristian Raimondi

11 Maximiliano Moralez

31 Salvatore Molina

8 Giulio Migliaccio

10 Alejandro Dario Gomez

95 Alberto Grassi

18 Marcelo Estigarribia

7 Marco D’Alessandro

21 Luca Cigarini

17 Carlos Carmona

16 Daniele Baselli

ATTACCANTI

27 Lorenzo Rosseti

19 German Gustavo Denis

99 Richmond Yiadom Boakye

9 Rolando Bianchi

ALLENATORE
Stefano Colantuono

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati