FOCUS Mihajlovic vs Inzaghi: sfida amarcord tra guerrieri con l’aquila sul petto

Pubblicato 
venerdì, 26/02/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

FOCUS FACCIA A FACCIA MIHAJLOVIC INZAGHI - Era il 6 febbraio 2000 e la Lazio di Eriksson espugnava allo stadio Grande Torino i ragazzi di Emiliano Mondonico per 4-2. Una vittoria netta che ha visto in campo Simone Inzaghi e Sinisa Mihajlovic. Amici da una vita, i due ex calciatori hanno indossato la divisa da allenatori e sedici anni dopo si sono ritrovati, l'uno contro l'altro, proprio in un Torino-Lazio finito 2-2. Sabato 27 alle ore 18, Lazio e Bologna si ritrovano sul manto erboso dello Stadio Renato Dall'Ara per la 24^ giornata di Serie A. Per la settima volta è di nuovo Simone vs Sinisa.

Mijahilovic e Inzaghi, amici da una vita

Bologna-Lazio è Simone Inzaghi contro Sinisa Mihajlovic. Facendo un salto nel passato, da calciatore la sfida la vince sicuramente Sinisa. Il serbo ha condotto una carriera invidiabile: il suo tiro sfidava la scienza. Un'arma letale di cui lo stesso Mihajlovic è molto orgoglioso: "Sarò presuntuoso, ma nessuno calciava le punizioni meglio di me...". Al contrario Simone ha iniziato la sua esperienza da tecnico facendo gavetta dalle giovanili biancocelesti. Poi, è arrivata la conferma che il piacentino aspettava. Ha sfatato record su record portando la Lazio e i suoi giocatori a raggiungere obiettivi importanti. In molti sabato si aspettano una partita ricca di gol. I due si sono incontrati già sette volte: Sinisa ha vinto solo una volta, Simone tre e il resto sono pareggi. Da ricordare l’unica vittoria di Mihajlovic, arrivata l'11 dicembre 2017. Finì 1-3 con qualche diatriba per un rigore negato a Ciro Immobile dal VAR. Nonostante le quotazioni diano favorita la spettacolare brigata di Inzaghi, lo spirito combattivo di Sinisa darà filo da torcere ai biancocelesti. Ci si aspettano fuochi d'artificio al Dall'Ara di Bologna.

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram