Pedro, dalla Roma alla Lazio: biografia, vita privata e carriera del calciatore

Pubblicato 
giovedì, 18/08/2022
Di
Martino Cardani
Lazionews-Pedro-Lazio-Carriera-Vita-privata-biografia
Tempo di lettura: 4 minuti

PEDRO LAZIO - Dal Barcellona al Chelsea, dal Chelsea alla Roma. Dalla Roma alla Lazio. Il percorso che ha portato Pedro Rodriguez e vestire la maglia biancoceleste è stato lungo, tortuoso e pieno di vittorie. Il suo talento, nonostante il passato da giallorosso, gli ha permesso di essere amato dal popolo laziale. Andiamo a conoscere tutto ciò che c'è da sapere su Pedro, maestro di calcio al servizio di Sarri.

LEGGI ANCHE----> Immobile: biografia, vita privata e carriera. Tutto sul calciatore della Lazio

Chi è Pedro Rodriguez? La biografia dello spagnolo

Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma, noto ai più come Pedro, è nato a Santa Cruz de Tenerife (Spagna) il 28 luglio 1987. Pedro è figlio unico: sua madre si chiama Monserrat Ledesma Encinoso e suo padre Juan Antonio Rodríguez Pedro. La sua educazione ha insistito molto sui legami con la famiglia e l'importanza dell'educazione e della cultura. Il giovane Pedro era solito conciliare momenti di studio e lettura con gli allenamenti di calcio, sua vera passione.

Il calciatore è sempre stato molto riservato sulla vita dei suoi genitori che, comunque, vivono ancora nella città natale dello spagnolo: il legame con loro non si è mai affievolito, tanto che Pedro provvede, grazie ai suoi faraonici stipendi, a ogni aspetto della vita dei genitori.

Pedro si era sposato nel 2005 con Carolina Martin con la quale ha avuto tre figli: Bryan, Kyle e Marc. La relazione tra il calciatore e la ormai ex moglie è terminata nel 2017. Da allora lo spagnolo ha una compagna: Patricia Magana.

Pedro: la carriera in cifre

StagioneSquadraPresenzeGol AMMESP
2005-2007BARCELLONA C7111//
2007-2009BARCELLONA B501610
2008-2105BARCELLONA32199310
2015-2020CHELSEA20643182
2020\21ROMA40641
2021\ OggiLAZIO411060
2010-2017SPAGNA651730

Cosa ha vinto Pedro?

Pedro è l'unico calciatore della storia ad aver vinto tutti i titoli internazionali, sia per club che per nazionali.

Nella carriera, Pedro ha ottenuto 25 titoli: 5 La Liga, 3 Coppe di Spagna, 4 Supercoppe di Spagna, 1 Premier League, 1 Coppa d'Inghilterra, 3 Champions League, 3 Supercoppe UEFA, 2 Coppe del Mondo per Club, 1 UEFA Europa League, 1 Campionato Mondiale, 1 Campionato Europeo.

A livello individuale è stato insignito del premio Miglior centrocampista offensivo della Liga spagnola: 2009-2010 ed è stato inserito nella Squadra della Stagione della UEFA Europa League 2018-2019.

Lazio, il valore di mercato di Pedro

Oggi Pedro è valutato 3 milioni di Euro. La valutazione è in calo per l'età ormai avanzata, non certo per il talento, che resta cristallino. Fonte transfermarkt.

Lo stipendio alla Lazio

Lo stipendio del giocatore spagnolo alla Lazio è di 2.5 milioni di Euro netti + bonus a stagione. Pedro, nel 2021, pur di giocare per i biancocelesti, ha accettato di ridursi lo stipendio rispetto al contratto che aveva con la Roma, che era di 3 milioni netti a stagione.

Le caratteristiche di Pedro

Pedro è un centrocampista offensivo che può giocare in qualsiasi posizione sul fronte d'attacco. Tecnico, agile, dispone di una tecnica sopraffina e di una visione di gioco da campione. Sa saltare l'uomo, fornire assist e crossare. Non disdegna passaggi filtranti verticali al centro del campo, così come non si sottrare alla finalizzazione, altra capacità innata del fantasista spagnolo. Prima che l'età ne limitasse, parzialmente, le prestazioni fisiche, la sua posizione naturale era quella di esterno alto. Veloce di pensiero e di realizzazione, Pedro è il compagno ideale per qualsiasi attaccante.

Da prendere al Fantacalcio

Poche ammonizioni, moltissimi assist, qualche gol e, soprattutto, partite di ottimo livello. Pedro, alla Lazio, è un profilo da prendere assolutamente al Fantacalcio. L'unico rischio potrebbe essere l'età, che potrebbe fargli perdere qualche partita o facilitarne gli infortuni. Vale la pena rinunciare a Pedro per questo? Assolutamente no. Fate in modo di avere un sostituto pronto a ovviare a eventuali forfait e avrete un centrocampista dal bonus assicurato.

La vita privata di Pedro: ex moglie, figli e "nuova" fiamma

L'ex moglie: chi è Carolina Martin?

Carolina Martin, ormai ex moglie di Pedro, era una contabile. I due si erano conosciuti quando il calciatore aveva 17 anni. Più grande di lui di 5 anni, Carolina e Pedro si sono sposati nel 2005. La coppia, durante i 10 anni di matrimonio, ha avuto 3 figli: Bryan, Kyle e Marc, nato nel 2017 dopo la separazione della coppia. La fine della relazione tra Pedro e Carolina sembrerebbe essere arrivata a causa di un tradimento del calciatore, documentato e pubblicato dai tabloid inglesi. Lo spagnolo sarebbe stato pizzicato in compagnia di quella che è, a tutt'oggi, la sua compagna, Patricia Magana.

Chi è l'attuale compagna, Patricia Magana

Compagna di Pedro dal 2017 e possibile "causa" della fine del matrimonio del centrocampista offensivo è Patricia Magana, ex hostess di cui Pedro si sarebbe innamorato senza possibilità di fuggire al sentimento. Nata a Murcia, classe 1991, Patricia è descritta come una donna forte e indipendente. Molto riservata sulla sua vita privata, sappiamo che ha ricambiato l'interesse e l'amore di Pedro quasi a prima vista. La coppia non ha figli propri, ma appare unita e salda.

Le curiosità

  • Grazie al suo trasferimento al Chelsea, Pedro ha salvato il suo club di origine dalla bancarotta. Il Club Deportivo San Isidro ha in fatti ricevuto 420.000 Euro come percentuale del trasferimento del centrocampista in Inghilterra.
  • La prima apparizione ufficiale di Pedro e Patricia dopo la separazione risale al matrimonio di Cesc Fabregas.
  • Lo spagnolo ha fondato la ‘Fundación Canaria Pedro Rodríguez Ledesma’, con l’obiettivo di aiutare le persone in difficoltà. La sede è Barcellona..

Martino Cardani

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram