FANTA - LAZIO | Consigli biancocelesti per la 11^ giornata

Pubblicato 
sabato, 30/10/2021
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-fantacalcio-copertina
Tempo di lettura: 2 minuti

FANTACALCIO LAZIO - "Vado al massimo" cantava Vasco Rossi. Versi e parole che ben si addicono all'ultima settimana di Serie A. Poco più di quarantotto ore dopo l'ultima giornata, si torna già in campo, reale e fantastico. Tra poche ore, infatti, tutti i siti chiuderanno i battenti e il fantacalcio lascerà i dubbi per sposare i verdetti del rettangolo verde. Chi schiero? Chi tengo fuori? Insomma, le solite domande alle quali è difficile trovar risposta nei giorni precedenti la partita. Per tale motivo, in un periodo in cui ogni consiglio è prezioso, la redazione di Lazionews.eu ha deciso di venire incontro ai tanti amanti biancocelesti del fantagioco. Come? Consigliando i tre giocatori della squadra di Maurizio Sarri che potranno partire titolari nelle vostre formazioni e, al contrario, i tre che converrà tenere fuori. Quindi, bando alle ciance: analizziamo Atalanta - Lazio!

Lazio e Fantacalcio

L'undicesimo week-end di Serie A è arrivato e sarà proprio la Lazio a sancirne l'apertura. Dopo la debacle di Verona e l'imposizione sulla Fiorentina, la compagine di Maurizio Sarri sarà impegnata a Bergamo per sfidare l'Atalanta in quello che è a tutti gli effetti un big match. Analizzando la partita, abbiamo scelto tre biancocelesti che meritano di trovare posto nelle vostre fantasquadre e altrettanti che converrebbe schierare solo in caso di necessità. Scopriamoli.

lazionews-lazio-fantacalcio-11-giornata

Tris d'assi

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC - Basta snocciolare i numeri per comprendere il consiglio: 5 gol e 2 assist in 12 partite contro l'Atalanta. Per distacco la vittima preferita del 'Sergente' in Italia. Impossibile tenerlo fuori.

FRANCESCO ACERBI - La condizione del 'Leone' sta piano piano crescendo. Così come la comprensione dei meccanismi 'sarristi'. La trasferta è difficile, inutile negarlo, ma dalla prestazione del numero 33 passa tanto della sorte biancoceleste a Bergamo.

TOMA BASIC - Dall'inizio o a partita in corsa, la carta del croato potrebbe sparigliare non solo la partita del Gewiss Stadium ma anche il fantacalcio. Il neo-biancoceleste ha infatti dimostrato di aver tempismo e fiuto del gol. Chissà, quindi, che non si ripeta in una sfida importante come questa.

Fanta-panchinabili

FELIPE ANDERSON - Il fantasista brasiliano, dopo un periodo di forma esaltante, ha avuto un comprensibile momento di down nelle ultime partite. La partita di Bergamo e i ritmi della Dea non sono la miglior occasione per tornare a splendere. Almeno sulla carta.

LUCAS LEIVA - Il brasiliano, dopo il turno di riposo concessogli in settimana, dovrebbe tornare a guidare il centrocampo. In zona gireranno Ilicic, Muriel, Pasalic o Malinovskyi: non gli avversari ideali per regalare una votazione ottimale al fantacalcio. Il rischio malus è alto.

LUIZ FELIPE - Zapata sarà un brutto cliente. Come il compagno, e connazionale, Leiva rischia seriamente di dover usare le cattive per fermarlo, finendo così sia sul taccuino dell'arbitro che nei giocatori con malus delle vostr fanta-squadre.

Daniele Izzo

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram