Restiamo in contatto

INTERVISTE

Cragnotti: “Tanzi è stato un grande imprenditore, insieme a Sensi abbiamo battuto il potere del Nord”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-sergio-cragnotti-ex-presidente

CRAGNOTTI LAZIO INTERVISTA – In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, l’ex presidente bianoceleste, Sergio Cragnotti ha parlato della scomparsa di Callisto Tanzi e si è soffermato sui suoi anni da presidente della Lazio. Sotto la sua gestione i capitolino conquistarono lo scudetto nella staagione 1999-2000.

Cragnotti su Tanzi

“Un grande imprenditore, con un’ottima conduzione sia per la sua città che per tutta l’Italia. Ha fatto grandi cose per il Paese. Noi abbiamo avuto un ottimo rapporto, soprattutto negli affari legati al calcio”.

Cragnotti sui suoi anni da presidente della Lazio

In quel momento particolare, il boom economico aveva permesso a tanti presidenti di costruire squadre importanti. C’erano le sette sorelle che lottavano per lo scudetto. Il venir meno dell’espansione industriale ed economico-finanziaria ha portato a cambiamenti. Franco Sensi fece un grande progetto industriale interrotto poi, forse, dalla malattia. Io e lui avevamo idee comuni, volevamo far diventare Roma la capitale del calcio italiano e ci riuscimmo per anni. Andavamo in Champions, facevano man bassa di trofei. Si può fare una battaglia per una partita, non nel proprio settore”.

Cragnotti su Geronzi e l’uscita dalla Lazio

“Non credo sia stato lui a declinare il sostenimento alla nostra idea calcistica, la Banca intera non ha sostenuto il progetto industriale. Noi avevamo venduto Eurolat a Tanzi, ci eravamo espansi con Del Monte. Lo staff dirigenziale non ha creduto nel nostro valore”.

LEGGI ANCHE —->Crac Cirio, confermata la sentenza per Cragnotti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati