CALCIOMERCATO

Dott. Capua: “La Lazio è l’esempio da seguire”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INTERVISTA CAPUA – Ieri la Lazio ha provveduto a vaccinare in quel di Auronzo di Cadore l’intera rosa. Secondo Pino Capua, Presidente della Commissione Antidoping e Tutela della Salute FIGC, un esempio da seguire per l’intero calcio italiano. In un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, il primario di medicina dello sport ha infatti commentato la discussa questione relativa ai vaccini anti-covid.

Le dichiarazioni di Pino Capua

“La vaccinazione dei giocatori della Lazio, intendo di tutti i giocatori e i membri dello staff tecnico della Lazio, è sicuramente l’esempio da seguire nel nostro calcio. Questo può diventare infatti uno spunto per sensibilizzare i giovani, gli sportivi e la popolazione intera dinanzi a un tema cruciale quale il vaccino”.

Il senso civico dei biancocelesti

“Il senso civico mostrato dai giocatori della Lazio è un buon segnale per far capire a chi al momento non è convinto che bisogna vaccinarsi, tutti e subito. I vaccini di ieri hanno rappresentato un segnale forte e importante, proprio oggi che le tanto attese Olimpiadi di Tokyo si stanno tenendo senza pubblico”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI