Restiamo in contatto

INTERVISTE

Dott. Pulcini (resp. settore sanitario della Lazio): “Il rischio contagio nello sport è basso”

Pubblicato

il

Lazionews-Pallone-serie-a-campionato

LAZIO DOTTOR PULCINI – Ivo Pulcini, responsabile del settore sanitario della Lazio, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo della ripartenza del campionato e del protocollo da seguire.

Lazio, le parole del dott. Pulcini

“Il calcio va sul binario sicuro della risoluzione dei problemi. Se i calciatori vengono curati come finora non corrono rischi, il contagio nello sport è scarso. L’organismo di uno sportivo è certamente più forte, quindi si può vincere il virus. La letalità è molto bassa, se curato bene – in particolar modo con prevenzione, con alimentazione ed altri aiuti – allora non c’è problema. Non sono un no-vax, ma per quanto riguarda il Covid-19, sono un po’ scettico. Se mi viene imposto, rispetto la legge, ma se potessi essere libero di esercitare la mia professione in piena autonomia, sceglierei io chi vaccinare e chi no. Non tutti reagiscono ai vaccini allo stesso modo. La quarantena di 96 ore proposta da Vannicelli? Sono contrario da sempre alla quarantena, mi sembra una soluzione ragionevole tutelando la salute dei giocatori e il settore del calcio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati