INTERVISTE
Matuzalem: “Alla Lazio ho passato gli anni migliori, adesso voglio togliere i bambini brasiliani dalle strade”
MATUZALEM LAZIO – Francelino Matuzalem torna ad esporsi pubblicamente ai microfoni di Tuttomercatoweb. L’ex centrocampista della Lazio ha ricordato il suo passato ma ha parlato anche dei suoi obiettivi futuri, sia sportivi che sociali.
Matuzalem sul suo futuro
“Ho fatto il corso a Coverciano e avevo in progetto di restare in Italia e allenare in un settore giovanile. Poi per motivi personali sono dovuto rientrare in Brasile. Ma l’idea di allenare i ragazzini mi piace, seguire l’esempio di Simone Inzaghi che ha iniziato così e poi è cresciuto diventando un grande allenatore. E poi ho l’idea di aprire una scuola calcio, con campo di footvolley e soprattutto per aiutare i ragazzini che non hanno possibilità. Cercherò di prendere questi ragazzini e toglierli dalla strada”.
Il passato di Matuzalem
“Il solo fatto di aver fatto questa carriera mi fa pensare che abbia vinto. Non ci sono momenti particolari, però gli anni migliori sono stati con Lazio, Genoa e Shakhtar”.
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE2 giorni agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE9 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
INFORTUNATI1 ora agoCastellanos e Dele-Bashiru: migliorano le condizioni, a quando il rientro