Restiamo in contatto

INTERVISTE

Panico: “La Lazio sarà competitiva sotto tutti i punti di vista, ma l’Atalanta avrà un grosso vantaggio”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-panico-patrizia

PATRIZIA PANICO LAZIO – E’ stata una delle prime calciatrici a salire alla ribalta, raccogliendo il testimone da una campionessa come Carolina Morace. Patrizia Panico ha avuto una carriera da attaccante strepitosa e i numeri più belli li ha collezionati con la maglia della Lazio (oltre 200 gol). Attualmente coach della Nazionale U15 maschile, Patrizia Panico è intervenuta ai microfoni della radio del club per commentare la ripresa del campionato di Serie A.

Patrizia Panico sulla ripresa della Serie A

“Sono convinta che una squadra di una qualità elevata consuma meno energie, e le recupera più in fretta. È chiaro che il giusto compromesso tra un’altissima qualità tecnica e agonismo, velocità e struttura sarebbe la cosa ideale. Credo che la Lazio abbia nella rosa una formazione di struttura. Giocare ogni tre giorni non è facile per nessuno, ma i biancocelesti sono competitivi, sotto tutti i punti di vista”.

Il campionato della Lazio

“La partita della svolta è stata Lazio-Atalanta, data per spacciata da chiunque. Lì non devi avere solo spirito di squadra, ma devi avere una grande personalità da parte di tutti i giocatori. Risultato di ciò che Inzaghi provava a fare nella stagione precedente. La modalità di gestione è stata quella, di rendere tutti allo stesso modo e tempo protagonisti di un progetto serio. Mi viene in mente il reparto offensivo dell’Inter, credo che lì si possa andare un po’ in sofferenza”.

La rosa della Lazio

“La Lazio ha qualità e anche una disponibilità di giocatori ottima. Entra Caicedo al posto di Correa, siamo lì. Ci vuole un grande senso di responsabilità e di fiducia nello staff tecnico. L’Atalanta non credo abbia tutte queste chance di arrivare fino alla fine, la scelta diventa quasi obbligata. Avere già 90 minuti sulle gambe dopo tre mesi di sosta è sicuramente un vantaggio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati