Restiamo in contatto

INTERVISTE

Tare: “Vogliamo giocarcela fino in fondo, presto i veri valori della squadra verranno fuori”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-tare-igli-primo-piano

LAZIO BORUSSIA DORTMUND TARE – Finalmente la Champions League. La Lazio è pronta a tornare a calcare il prato più nobile del calcio. Tredici anni dopo l’ultima volta, la formazione di Simone Inzaghi debutta nella fase a gironi della competizione. Allo stadio Olimpico arriva il Borussia Dortmund, squadra favorita di un raggruppamento che vede anche Zenit e Brugge. Il direttore sportivo biancoceleste, Igli Tare, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport pochi istanti prima del fischio d’inizio del match per presentare i temi della partita.

Igli Tare sul ritorno in Champions League

“Ricordo bene gli otto minuti in campo a Brema tredici anni fa, come dimenticarli. Giocare in Champions League è il sogno di ogni giocatore. Oggi da dirigente provo le stesse emozioni, dispiace vivere il ritorno in Champions League con questa atmosfera e senza tifosi allo stadio. Ce la godiamo, abbiamo lottato per tanti anni e ora finalmente ci siamo. Ce la vogliamo giocare fino in fondo”.

Tare su Lazio Borussia Dortmund

“Non siamo ancora al completo, ieri abbiamo svolto l’allenamento in undici e la preparazione non è ottimale. Solo stamane abbiamo lavorato tutti insieme. Abbiamo infortuni, ma chi scenderà in campo stasera sa bene che è un onore giocare questa competizione. Vogliamo fare un risultato positivo stasera”.

L’inizio di stagione della Lazio

“Ci sono tante cose che sono successe, anche la responsabilità di essere considerati i favoriti pesa. Abbiamo avuto tanti infortunati, è una cosa molto strana vedere otto giocatori fuori dal gruppo ad inizio campionato. Anche i problemi dell’indice economico ci hanno danneggiato. Tutto questo ci ha tolto, ma sono del pensiero che siamo migliori dell’anno passato. La rosa è più lunga, i veri valori della squadra verranno fuori”.

Il futuro di Simone Inzaghi

“L’ho sempre detto, Simone Inzaghi è la storia di questo club. Abbiamo un rapporto diverso dalle altre piazze, siamo una famiglia. C’è stima reciproca tra Lotito e Inzaghi e al momento opportuno parleranno del rinnovo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati