CALCIOMERCATO

Virgili: “Ho parlato con Sarri, Lazio squadra stimolante”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

AURELIO VIRGILI MAURIZIO SARRI – La Lazio continua la ricerca del prossimo allenatore. Il primo della lista dei desideri della società è Maurizio SarriAurelio Virgili, figlio dell’ex giocatore Beppe Virgili e amico del tecnico toscano, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com del possibile approdo dell’allenatore sulla panchina biancoceleste.

Aurelio Virgili a tuttomercatoweb.com

“Ho parlato poco tempo fa con Maurizio, è chiaro che la Lazio in Italia è l’unica alterativa di grande spessore rimasta e una soluzione a mio parere stimolante. L’anno scorso prima della pandemia il maggior pericolo per la Juve arrivava dalla Lazio e lui stesso temeva più i biancocelesti che altre. L’ossatura della squadra è buona poi dipende da come si adattano i calciatori al suo gioco, ma il finalizzatore c’è, l’esperienza idem e si può pensare alla Champions. Gli ho detto di non andare tanto lontano così posso andare a vederlo. Maurizio ha le sue idee di modulo però ho visto che tanti giocatori li ha adattati a nuovi ruoli, vedi Mertens che lui ha inventato come prima punta. Ha abilità nel vedere quel che un giocatore potrebbe dare anche in un altro ruolo. Gli ho anche detto: ‘Fammi sapere appena vai lì, così compro la Lazio al fantacalcio’. Rapporto con Lotito? Che sia un presidente di personalità si vede e si avvicina forse a De Laurentiis. Ma col carattere di Maurizio è impossibile non andare d’accordo. Non si mette in contrasto, è aziendalista e non ha mai fatto polemiche quando è andato via dal Napoli o dalla Juve. Quando vai bene poi, vai d’accordo con tutti”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI