Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Il giorno dopo Lazio-Atalanta si parla solo del gol di Floccari. Lotito: “Il tocco è involontario. Zarate? Non ha la nostra filosofia”

NEWS DELLA GIORNATA. L’agente di Hernanes spaventa la Lazio: “La sua situazione va valorizzata”. Per il centrocampo si parla di Hamad e Xhaka…

Pubblicato

il

LAZIO-ATALANTA Gol Floccari 1

LAZIO-ATALANTA, IL DAY AFTER – La Lazio ottiene il suo quattordicesimo risultato utile consecutivo e vola a -3 dalla Juventus. Ma oggi non si è parlato altro che del gol di Floccari che ha sbloccato la gara: “Quando si vede un episodio del genere in area di rigore, io dico sempre che ogni volta che si fischia non si sbaglia, è il commento di Marcello Nicchi, presidente dell’AIA. Polemiche che non toccano Stefano Mauri: “Non è stata una Lazio brillantissima…”, ha esordito il centrocampista brianzolo che poi fa i complimenti ai tutti i componenti della rosa della Lazio “bravi comunque ad approfittare del pareggio della Juve…”. Intanto per Federico Marchetti si potrebbero aprire nuovamente le porte dell’Italia: uno dei preparatori della Nazionale Italiana era presente ieri in tribuna allo Stadio Olimpico per vedere dal vivo il numero uno della Lazio. La conferma arriva anche da Gabriele Pin, ex centrocampista biancoceleste e attuale vice di Prandelli: “Marchetti sta facendo molto bene e abbiamo da qualche mese un osservatore che lo segue costantemente. Adesso posso solo dire che il giocatore è seguito, forse è il più seguito. Sta facendo bene ed è importante che continui così”.

KLOSE A 360° – Miroslav Klose si racconta in una lunga intervista sul canale tematico biancoceleste e le sue prime considerazioni sono sulla “madre di tutte le gare” di Roma: Il derby non si può paragonare a quelli tedeschi, ho imparato solo qui in Italia qual è il significato del derby. E’ qualcosa di fantastico, le emozioni che ci sono le senti le settimane prima e anche quelle dopo. Vedere le facce sorridenti della gente arrivando a Formello è qualcosa di speciale. E’ anche per questo che si gioca a calcio…per rendere felici le persone” (CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA)

LOTITO A TUTTO TONDO – Il presidente Claudio Lotito si gode l’ottimo momento della sua squadra: “Siamo una squadra in grado di competere con tutti, ma i fattori che concorrono sono tanti: spirito di gruppo, di sacrificio, mentalità, cinismo e rispetto. Ogni volta che la Lazio vince si creano dei problemi da parte dei media. La logica vuole un’analisi obiettiva: dobbiamo capire se la Lazio ha meritato la vittoria di ieri, e io credo di si. Il fallo di mano è involontario, Floccari me lo ha confermato. Petkovic? È una sorpresa per voi che siete dei miscredenti“. Poi il numero uno laziale parla di Zarate e del mercato: “Sono due filosofie diverse. La nostra è di gruppo, altri hanno una filosofia individuale. Zarate è un grandissimo giocatore ma non ha la nostra filosofia. Mercato? Nello spogliatoio c’è un equilibrio tecnico-morale che potrebbe essere compromesso dall’inserimento di nuovi giocatori, bisogna preservare l’equilibrio esistente“. Anche il ds Igli Tare ha parlato quest’oggi: “Il prossimo mercato? Io e il presidente lavoriamo in continuazione. Quello che è certo, è che chi viene a giocare a Roma, con la maglia della Lazio, deve essere un calciatore di qualità”.

IL MERCATO BIANCOCELESTE – L’agente di Hernanes torna a parlare del possibile rinnovo del suo assistito: “Per il rinnovo Hernanes ha un contratto fino al 2015 quindi c’è ancora tempo. Come agente del giocatore, però, ho sempre il dovere di valorizzare al massimo la situazione dei miei assistiti e in questo momento quella di Hernanes va valorizzata”. Nelle ultime ore si parla con insistenza di un possibile acquisto concluso dalla Lazio a centrocampo: le ultime indiscrezioni parlano della chiusura per Jiloan Hamad, centrocampista scandinavo del Malmoe. “La Lazio? Non farò alcun nome, ma posso dire che in Italia l’interesse per Hamad è davvero grande”, ha svelato oggi il suo agente. L’altro nome che si fa per la mediana è quello di Granit Xhaka, centrocampista classe ’92 del Borussia Mönchengladbach. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Svizzera, la Lazio avrebbe presentato un’offerta ai tedeschi. Nel frattempo Christine Bleakley, compagna del centrocampista inglese Frank Lampard, afferma: “Sono molto affezionata all’Inghilterra. Qui stiamo bene, anche se inizialmente non è stato facile. Trasferimento in America? No“. Parole che quindi chiudono le porte ai L.A. Galaxy per la corsa al giocatore dei Blues. Stefano Sorrentino è vicino al passaggio al Palermo e, una volta ratificata questa operazione, il Chievo partirà all’assalto per Albano Bizzarri. Ma la società clivense non è la sola a pensare al portiere argentino: anche il Bologna avrebbe messo gli occhi su di lui.

IL RESTO DELLE NEWS – Prima dei lavori dell’Assemblea Figc, il tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli ha analizzato il campionato e ha speso belle parole per le due inseguitrici della Juventus. Lazio e Napolisono due squadre che hanno dimostrato di avere qualità“. Anche l’ad bianconero Beppe Marotta ha parlato delle inseguitrici: “La classifica rispecchia i valori, la Lazio e il Napoli sono o più in forma o esprimono valori temibili. Sono squadre attrezzate, che possono competere fino alla fine”. Attualmente impegnato con la propria nazionale nella Coppa d’Africa, Eddy Onazi dimostra il proprio affetto per i suoi compagni di club: “Grazie Signore per la Coppa d’Africa, Ti ringrazio. Inoltre mi mancano i miei compagni a Roma, il mio spirito è ancora con voi ragazzi e non smetterò mai di pregare per tutti voi”. Attraverso il proprio sito ufficiale la SS Lazio ha reso note le modalità di acquisto per i tagliandi validi per la gara di Palermo in programma il prossimo 19 gennaio (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO). Keita Balde si è subito presentato con un gol al suo debutto ufficiale in Primavera e mister Bollini, quest’oggi, ha speso alcune parole su di lui e su Antonio Rozzi: “Keita aveva già segnato al Wojtyla, ci sono molte aspettative sul ragazzo, è giusto che venga seguito perchè ha un blasone importante, ma va lasciato crescere, dobbiamo dargli la possibilità di sbagliare. Rozzi va elogiato, ho rivisto il temperamento e l’atteggiamento dei giorni migliori, è un leader“.

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati