Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Lazio, le dichiarazioni di De Martino su David Silva, le novità su Thiago Silva, Cavani, James Rodriguez e le date del ritiro

Pubblicato

il

lazionews.eu-news-19-agosto-2020

NEWS DELLA GIORNATA LAZIO – Ripercorriamo insieme tutte le news di oggi sul mondo Lazio.

De Martino su David Silva

Stefano De Martino, responsabile della comunicazione della Lazio, è stato intervistato su Lazio Style Radio per parlare delle novità che riguardano il canale televisivo della società. Impossibile non parlare del caso David Silva, che sembrava ad un passo dal vestire la maglia biancoceleste salvo poi scegliere il trasferimento alla Real Sociedad. Queste le parole di De Martino.

L’interesse per Thiago Silva

La Lazio vuole un nome forte per la prossima stagione e, tra i nomi sul taccuino della dirigenza, c’è anche Thiago Silva. Il difensore andrà in scadenza di contratto al termine della stagione e con ogni probabilità saluterà il PSG, sua attuale squadra. Secondo il Daily Telegraph la Lazio non sarebbe l’unica pretendente al brasiliano: su di lui ci sarebbe anche il Chelsea. Thiago Silva sarebbe stato proposto al club londinese, che vorrebbe un giocatore di esperienza per una squadra piena di giovani talenti. La sensazione, secondo Tuttomercatoweb, è che sul giocatore si aprirà un’asta al rialzo per assicurarsi le sue prestazioni.

Sogno Cavani

Dopo l’annuncio della Real Sociedad, la Lazio ha dovuto dare addio al sogno di portare David Silva in biancoceleste. La dirigenza non vuole rimanere con le mani in mano, perciò ha deciso di puntare ad un nome forte per la prossima sessione di mercato. Il candidato principale, secondo Il Messaggero, sarebbe Edinson Cavani: l’attaccante si è svincolato dal PSG ed è alla ricerca di una squadra e la Lazio sarebbe una destinazione che gli garantirebbe la Champions League. La società capitolina avrebbe comunque tentato di intavolare una trattativa; sul giocatore però sarebbe forte la concorrenza del Benfica, che sembra vicino all’accordo con l’uruguaiano.

Le parole di James Rodriguez

Sfumato David Silva, la Lazio non rinuncia all’idea del grande colpo. La volontà di inserire in rosa un giocatore dalle grandi qualità tecniche in grado di migliorare la già ottima fase offensiva dei biancocelesti è un must dello staff tecnico. Nelle ultime ore il nome di James Rodriguez è stato accostato con insistenza alla Lazio. Ma c’é la disponibilità del calciatore a lasciare Madrid? A sentire le sue parole, rilasciate nel podcast di Daniel Habif, non ci sono dubbi: il colombiano vuole andar via dalla capitale spagnola. Ecco quanto detto da James Rodriguez.

Imminente il ritiro ad Auronzo

Nemmeno il tempo di archiviare una stagione comunque densa di soddisfazioni, che subito è alle porte quella nuova. Come riferisce stamane il Corriere dello Sport infatti, la truppa biancoceleste agli ordini di Simone Inzaghi si ritroverà domani al Training Center di Formello in vista della successiva partenza destinazione Auronzo di Cadore, prevista domenica 23. Ancora non è stato comunicato l’elenco dei giocatori, ma quel che è certo è che tutti saranno sottoposti a tamponi e test sierologici. I cicli successivi prevedono poi altri controlli il 23 agosto a Roma e tra il 26 e il 27 agosto ad Auronzo, sede del ritiro dove il gruppo laziale resterà fino al 4 settembre. Sicuro assente il portiere Silvio Proto. Il belga deve operarsi al braccio: tempi di recupero stimati in 3-4 mesi. Leggi l’articolo!

La sconfitta della Primavera

La formazione Primavera della Lazio è tornata a disputare una partita, ben sei mesi dopo l’ultimo incontro disputato in campionato (1-1 contro la Sampdoria). Il primo match della nuova stagione però, non è stato fortunato. A Sarnano, i ragazzi di Menichini sono usciti sconfitti per 2-1 dall’amichevole contro il Tolentino, squadra che milita in Serie D. Per i laziali il gol è stato segnato da Bertini, direttamente su calcio di punizione.

Alessandro Rossi alla Viterbese

La Viterbese ha comunicato sul suo sito ufficiale di aver programmato i tamponi per Alessandro Rossi, attaccante classe ’97 di proprietà della Lazio. Il giocatore è reduce da una stagione con la Juve Stabia, dove ha collezionato 23 presenze totali, mettendo a referto una rete e due assist. Rossi prenderà parte al ritiro della squadra a Cascia non appena saranno completati i protocolli sanitari previsti. Per lui sarà la prima esperienza in Serie C. Leggi il comunicato del club.

Coronavirus

Sono 642 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (+271 rispetto a ieri), portando il totale attuale a 255.278. Le vittime odierne sono 7, che portano il computo complessivo a 35.412. Nelle ultime 24 ore si registrano 364 guariti, per un totale di 203.975 da inizio emergenza. Sono 66 le persone attualmente in terapia intensiva, 8 in più di ieri. I tamponi effettuati oggi sono 71.095.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati