Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Oggi è il “Primavera day”: si celebra lo storico trionfo delle ‘baby Aquile’. REJA pensa alla formazione anti-NAPOLI: quasi out DIAS e MARCHETTI

NEWS DELLA GIORNATA. Mercato: piacciono MURIEL e BADU, ma il ds dell’UDINESE frena. CRECCO a LN: “Punto alla prima squadra”, l’agente: “E’ pronto”…

Pubblicato

il

IL DAY AFTER DELLA VITTORIA DELLA PRIMAVERA – La LAZIO Primavera batte la FIORENTINA all’Artemio Franchi di Firenze (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH) e riporta a Formello la Coppa Italia, un trofeo che mancava da 35 lunghissimi anni (CLICCA QUI PER LA FOTONOTIZIA DEI FESTEGGIAMENTI). Una vittoria della quale si è complimentato anche il capitano Stefano MAURI, mentre dall’Albania celebrano la prestazione di STRAKOSHA. A decidere il match sono state le reti di LOMBARDI, MINALA e la doppietta di CRECCO che, al termine del match, ha parlato in esclusiva a Lazionews.eu: “Emozione fortissima, ci tenevamo molto. La prima squadra? Sì ci punto, ora darò il massimo e spero che Reja mi dia la possibilità di fare qualche presenza in più”. Un pensiero condiviso anche dal suo agente, Silvio PAGLIARI: “E’ pronto per la prima squadra – dichiara in esclusiva a Lazionews.eu – , ne stiamo parlando con Tare”. Intanto il ds albanese oggi ha commentato questo storico successo: “Una grande soddisfazione perché è il frutto di un lavoro che abbiamo iniziato quattro anni fa. Credo che continueremo a restare ai vertici in questo campo per molti anni perché sono convinto che la Lazio abbia un grande futuro con questi giocatori“.

QUI FORMELLO – Tipico giovedì di prove tattiche in casa biancoceleste, dove REJA al netto degli assenti, ha dato corpo alle prime bozze di formazione anti-NAPOLI: sempre più vicini al forfait MARCHETTI e DIAS, si va verso la conferma di MAURI nelle veci di “falso nueve”. Oggi sono uscite le designazioni arbitrali: il match del San Paolo sarà diretto da Luca BANTI. Una notizia non propriamente positiva per i biancocelesti visto che con lui, nei precedenti contro i partenopei, sono arrivate solamente sconfitte. 

IL MERCATO BIANCOCELESTE – Spuntano due nuovi per il mercato biancoceleste, entrambi dell’UDINESE: Emmanuel BADU e Luis MURIEL. Contattato in esclusiva da Lazionews.eu, il ds dei friulano, Cristiano GIARETTA, frena all’ipotesi del possibile doppio affare col club biancoceleste: “Con la Lazio non c’è nessun intreccio”. Si allontana anche BONAVENTURA, sempre più vicino alla FIORENTINA. Intanto QUAGLIARELLA rileva: “Per il futuro spero di giocare il più possibile”.

IL RESTO DELLE NEWS – Il presidente della Figc, Giancarlo ABETE, torna sulla decisione di non far decadere LOTITO spiegandone i motivi: “Anche qualora ci sia la quantificazione della pena e venisse dato il massimo per quel tipo di reato, sarebbe comunque al massimo di un anno. Al di sotto del minimo previsto per la decadenza“. Dopo la vittoria della Primavera Tim Cup, proseguono le soddisfazioni per MURGIA e CRECCO: i due sono stati convocati, rispettivamente, per i prossimi impegni dell’Under 18 e dell’Under 19. Pino WILSON intanto lancia l’idea: “Il 12 maggio, per l’evento ‘Di padre in figlio’, chiederemo alla LAZIO di far sfilare la Primavera”.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati