Restiamo in contatto

NOTIZIE

BRASILE 2014. Una super CROAZIA schianta il CAMERUN con un poker: decisivo il match con il MESSICO, africani a casa

GRUPPO A. Una partita senza storia quella andata in scena all’Arena Amazonia’, match che ha visto tornare in campo dopo la squalifica Mario Mandzukic: doppietta per lui…

Pubblicato

il

BRASILE 2014- Seconda giornata del Gruppo A dei Mondiali brasiliani nel quale gareggiano anche i padroni di casa, che hanno pareggiato ieri contro il Messico a reti inviolate. Camerun e Croazia si affrontano all’Arena Amazonia’ per alimentare i propri sogni di qualificazione agli ottavi dopo aver perso la prima gara. Quella di stasera (ore 24 italiane) è stata in realtà una partita senza storia già dal fischio iniziale, con i croati decisamente superiori per tattica e soprattutto tecnica, a maggior ragione dopo l’espulsione per gli africani di Alexander Song (pugno alla schiena a Mandzukic). Gli uomini di Niko Kovac rifilano 4 reti agli avversari grazie a Olic, Perisic e due volte a Mandzukic; l’attaccante del Bayern Monaco è tornato dopo la squalifica e ora vuole guidare gli uomini in maglia a scacchi nella decisiva sfida contro il Messico. Tornano invece a casa gli africani di Volker Fink, che terminano il match molto nervosi.

IL TABELLINO DEL MATCH

CAMERUN (3-5-2): Itandje; N’Koulou, Chedjou (46′ Nounkeu), Assou-Ekotto; M’Bia, Matip, Song, Enoh, Moukandjo; Choupo-Moting (75′ Salli), Aboubakar.
A disposizione: N’Diock, Feudjou, Nyom, Bedimo, Makoun, Djeugoue, N’Guemo, Webo, Olinga, Eto’o.
Allenatore: Volker Finke.

CROAZIA (4-5-1): Pletikosa; Srna, Corluka, Lovren, Pranjic; Sammir (72′ Kovacic), Olic (70′ Eduardo), Rakitic, Modric, Perisic (78′ Rebic); Mandzukic.
A disposizione: Subasic, Zelenika, Vida, Schindelfeld, Vukojevic, Brozovic, Vrsaljko, Jelavic, Rebic, Badelj.
Allenatore: Nico Kovac.

MARCATORI: 11′ Olić, 48′ Perišić, 61′ e 73′ Mandžukić (CR)
AMMONITI: Eduardo (CR)
ESPULSI: 40′ pt Song (CA) per una manaata sulla schiena ai danni di Mandzukic (CR).

Arbitro: Pedro Proença
Stadio: Arena Amazonia

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DEL MONDIALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati