Restiamo in contatto

NOTIZIE

EURO 2012. I Nazionali regalano 331 mila euro ai biancocelesti

La Uefa ha reso noti i “benefits” per i club che hanno prestato i loro giocatori per le qualificazioni e la fase finale degli ultimi Europei…

Pubblicato

il

La Uefa ha reso noti i “benefits” per i club che hanno prestato i loro giocatori per le qualificazioni e la fase finale degli ultimi Europei…

(Getty images)

Oggi, la UEFA ha concluso i calcoli delle quote destinate ai club che hanno contribuito al successo di UEFA EURO 2012 e del calcio per nazionali in generale, soprattutto nelle stagioni 2010/11 e 2011/12. In totale, i club premiati saranno 575: un netto aumento rispetto ai 180 di UEFA EURO 2008. Direttamente dal sito UEFA.COM sono stati comunicati gli importi delle singole squadre. Del montepremi iniziale di 100 milioni di euro, 40 milioni sono stati destinati ai club che hanno messo a disposizione i giocatori per le qualificazioni, mentre gli altri 60 milioni verranno distribuiti alle squadre i cui giocatori hanno partecipato alla fase finale. I club ricevono una quota identica per giocatore per ogni gara di qualificazione, e una quota fissa per giocatore al giorno per la fase finale, ponderata con la categorizzazione FIFA dei club a titolo di compensazione. La LAZIO si piazza al nono posto in Italia con 331 mila euro dovuto alle presenze dei vari LULIC, CANA e soprattutto Miroslav KLOSE. I biancocelesti precedono UDINESE e INTER, mentre in vetta alla classifica c’è la JUVENTUS.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati