Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Inter ferita ma noi venderemo cara la pelle. Il più grande successo dell’anno? La gente allo stadio”

CONFERENZA STAMPA INZAGHI – Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Lazio…

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA INZAGHI – Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Lazio oggì 29 dicembre, alle ore 13:30 presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello.

LA CONFERENZA STAMPA

CERTEZZE – “Andiamo a Milano a fare una partita molto importante, non decisiva ma fondamentale per noi perché sappiamo che andremo ad affrontare una squadra forte”.

OTTIMISMO – “I ragazzi sono preparati, sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra che ha perso tre partite ed ha avuto un calo fisiologico che hanno avuto tutti”.

LA STAGIONE – “Per il cammino fino a qui i ragazzi sono stati straordinari, abbiamo centrato la qualificazione in Europa League con due giornate in anticipo e siamo in campionato lì. Lavoro eccezionale ma sappiamo che il campionato finisce a maggio e le competizioni andranno avanti. Si farà tutto molto più difficile, abbiamo perso qualche punto in maniera inaspettata. Ora guardiamo all’Inter, sapendo che veniamo da un momento intenso”.

LA CLASSIFICA – “La gara non è decisiva ai fini della classifica perché mancano altre 19 partite. Viglaimo rimanere attaccati ai vertici, certamente, e domani voglio una prova da Lazio e quando è così difficilmente faremo male”.

TIMORI – “Temo la qualità dei giocatori dell’Inter, ci sarà un bellissimo stadio ma anche per noi. So che da Roma arriveranno in tanti e si faranno sentire. L’Inter ha avuto un calo che tutte possono avere, ora troveremo una squadra ferita nell’orgoglio ma dovrà passare sopra la Lazio, venderemo cara la pelle”.

IMMOBILE E ICARDI – “Sono i due attaccanti più forti di questo momento. Icardi ha fatto gol in tutte le partite, è un attaccante che bisogna tenere a bada. Perisic e Candreva anche sono grandissimi giocatori, ci siamo preparati nel migliore dei modi”.

DI GENNARO – “E’ un giocatore che abbiamo voluto purtroppo ha avuto un brutto infortunio. Ora sta rientrando in gruppo e penso che dopo la sosta potremo riaverlo con Caicedo. Mi dispiace per Caicedo, ha dimostrato di essere una grande risorsa. Si sacrifica, mi spiace per la nota negativa della serata, il suo infortunio”.

PAROLO – “Riposo? E’ una cosa che valuteremo. E’ un giocatore che ci dà equilibrio, lui tatticamente è molto intelligente ed è importante per il nostro scacchiere”.

ANDERSON – “Domani decideremo, mercoledi ha fatto 60 minuti molto buoni ed è stato bravissimo a legare il gioco”.

LAZIO FAVORITA – “Senz’altro arrivi in delle partite in cui hai un giorno più e uno in meno. Noi siamo gli unici a cui sono capitate tre partite consecutive. Domani sarà fondamentale l’approccio dall’inizio”.

ANNO SOLARE – “Molto soddisfatto, anno entusiasmante. Abbiamo vinto la Supercoppa ma penso che la ciliegina è stato riportare l’entusiasmo della gente, li sentiamo vicini. Il mio più grande successo è l’aver riportato la gente allo stadio”.

FORMAZIONE – “Domani dovrò valutare con attenzione la forma di tutti quanti, domani avremo un risveglio muscolare e poi deciderò. Vedremo il da farsi”.

SPALLETTI – “L’anno scorso fu una vittoria determinante a San Siro. Domani sappiamo che incontreremo una squadra con un ottimo allenatore che sa far giocare bene le squadre a calcio. Bisognerà stare molto attenti. Limitare Candreva e Perisic? L’Inter è una delle squadre che crossa di più, sappiamo che abbiamo i giocatori che spingono molto e sono imprevedibili, cercheremo di essere bravi nelle marcature”.

BASTOS-KOLAROV – “Rocchi? Ma sai, ancora non si vedono le immagini chiare. Per non tornare indietro dobbiamo solo concentrarci sulla partita di domani, ho grande fiducia in Rocchi che con Orsato è il migliore in Italia”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati